FOLIGNO – Indimenticabile la sua voce ed il suo patos, nel raccontare le sorti del Foligno Calcio. Ed è proprio dal calcio che inizia la carriera giornalistica di Fabio Luccioli scomparso oggi a soli 38 anni. A ricordarlo è anche il Foligno 1928 con una nota pubblicata sulla pagina facebook…
FOLIGNO - Ci uniamo al dolore dei familiari degli amici e di tutta la città di Foligno per la scomparsa del caro collega Fabio Luccioli, scomparso a soli 38 anni. Direttore Responsabile di Radio Gente Umbra ha raccontato per anni i fatti della città di Foligno. In passato anche giornalista…
SPOLETO – Ieri ad Olimpia, in Grecia, con l’accensione della fiamma olimpia è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. La fiamma nelle mani dei tedofori ha iniziato il suo percorso che la porterà il 4 dicembre ad Atene per giungere a…
SPOLETO - Sabato per la Ducato Futsal una che è diventata una classica del calcio a 5 regionale: al Palarota arriva, infatti, il Real Cannara, avversaria degli spoletini già nella stagione di serie C2 e, poi, nella massima serie regionale. Ducato che viene da tre vittorie consecutive in campionato che…
GENOVA - Si chiama Daniel Antonio Insaurralde (nella foto a sinistra), 57 anni, italo-argentino con una carriera nel mondo del rugby da fare invia a chiunque. Da qualche anno è il responsabile tecnico del Foligno Rugby, ma la settimana scorsa, in occasione della partita tra Italia e Cile, andata…
SPOLETO - Il Comune di Spoleto ha pubblicato il bando 2025 per la concessione di contributi e altri vantaggi economici destinati a enti, associazioni, fondazioni, istituzioni e organismi che operano senza fini di lucro nel territorio comunale. L’obiettivo è sostenere iniziative di interesse generale nei settori socio-assistenziale, culturale, educativo,…
SPOLETO - Mercato di riparazione alle porte e le società già sondano il terreno per eventuali trasferimenti. Il nome emerso questa mattina è quello dell’attaccante dello Spoleto Giovanni Balzamo. L’ex Ducato Spoleto e Superga 48, debuttante quest’anno nel campionato di Eccellenza, sarebbe finito nel mirino del Nocera, prima in classifica…
SPOLETO – Cinque mesi di inibizione per aver insultato l’arbitro e gli assistenti. E se gli avesse appoggiato una mano sulla spalla? Probabilmente il Giudice Sportivo lo avrebbe squalificato fino al 30 aprile del 2051. Effettivamente rileggendo bene le motivazione della pesante squalifica decisa dal Giudice Sportivo, riportate nel comunicato…
PERUGIA – Il Cru della Figc ha pubblicato il comunicato n° 98, relativo ai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo in merito alle gare dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria giocate sabato 22 e domenica 23 nevembre da scontare sabato 29 e domenica 30 novembre 2025. ECCELLENZA Multa di 200…
FOLIGNO - È corsa all’ultimo biglietto per il settore ospiti della partita Prato-Foligno, valida per la 14^ giornata del girone E del campionato di serie D e prevista per domenica 30 novembre allo stadio di Prato. Alle ore 19 di mercoledì 26 novembre sono ancora disponibili 5 posti (non vicini).…
SPOLETO - Allo Spoleto non è stato sufficiente neanche un comprovato gesto scaramantico per allontanare la malasorte che perseguita ormai i biancorossi del Presidente Vittorio Montesi da diverse giornate. A svelarlo è stata la stessa società con una foto sulla pagina facebook: Un dirigente biancorosso, prima della partita, ha gettato…
GIANO DELL'UMBRIA - Non solo calcio, ma anche impegno sociale. L'iniziativa si intiola "L'Atletico BMG non resta in panchina". Giocatori, staff tecnico e dirigenti lanciano un messaggio contro la violenza sulle donne, attraverso un video pubblicato sui social ideato e realizzato dalla responsabile comunicazione e social Fabiana Grullini. Voce…
GUIDIONIA – Alla società Foligno Calcio sono arrivati i complimenti direttamente dal Guidonia per la buona prestazione d del giovane Falchetto Jordan Caccavale, convocato al primo raduno territoriale area centro sud della Rappresentativa serie D. L’attaccante classe 2008, giunto a Foligno in questa stagione dalle giovanili della Ternana, oggi al…
VALLE UMBRA – Non solo calcio giocato. Il CRU della Figc attraverso il comunicato n° 97 ha reso noto il calendario di incontri formativi organizzati dal Settore Giovanile Scolastico che si terranno in Umbria nelle sedi delle varie società. Nella zona della valle Umbra gli incontri previsti sono tre e…
GUALDO TADINO – Riprende a correre lo Spoleto che, dopo la sconfitta contro l’Atletico BMG, nel recupero della 10^ giornata del girone C del campionato Juniores A2 espugna il campo della FC Gualdo. La partita, rinviata sabato a causa della neve è terminata 3 a 1 per i biancorossi di…
VALLE UMBRA - Entra nel vivo il girone d'andata del campionato di serie D maschile. Nel fine settimana è andata in scena la 7^ giornata. Sette su sette per la capolista Rossi Ascensori Foligno che in trasferta batte 3 a 1 la Sir Perugia. Gli uomini di Coach Alessio Aristei…
VALTOPINA - L’Academy Sport Foligno torna al Palazzetto di Valtopina e firma un successo netto e meritato contro il Nestor C5, imponendosi per 2-0 al termine di una gara condotta con autorità e lucidità. La formazione di mister Valeri parte immediatamente con il piede giusto, costruendo una quantità importante…
RIVOTORTO DI ASSISI - Una Ducato, che sembrava sprofondata all’inferno, segna tre gol negli ultimi sei minuti a riapre totalmente il discorso qualificazione per la finale di Coppa. De Moraes perde Botteghin, ma recupera Cocco. Nella Bomobera di Rivotorto, il match inizia a buoni ritmi con le due squadre impegnate…
ROMA – Ancora una tegola per l’ex Presidente del Foligno Calcio Simone Filippetti, oggi patron del Todi. La notizia si apprende dal sito del Cru dove è stato pubblicato il comunicato n° 221 a firma del segretario generale Marco Brunelli e del Presidente Gabriele Gravina. In sintesi in seguito alla…
FOLIGNO - Ma cosa pensi di trovare al campo da calcio di una società sportiva fondata da un sacerdote come Don Marzio Meletti, sempre vicino agli ultimi? È la domanda che formula i dirigenti della Vis Foligno perché per l’ennesima volta qualcuno ha forzato la serratura della sede del…