Daniele Minni

SPOLETO – Fangio, Angiolini, Ferraguti, attenzione alla "baby" Mancini. Sono le tre specialiste dei 200 rana più forti d’Italia, 30 anni le prime due, 27 la terza, ma tutte con importanti esperienze internazionali alle spalle. I 200 rana non è una gara per "baby fenomeni", è una gara che…




Daniele Minni

SPOLETO - Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione della pista di atletica a piazza d’Armi. L’assessore allo sport Federico Cesaretti e il consigliere regionale Stefano Lisci hanno visitato l’area di cantiere in occasione dell’avvio dell’intervento, insieme al direttore dei lavori, architetto Roberto Buccione. L’intervento, finanziato per il 50%…




Daniele Minni

SPOLETO – Una tedofora d’eccezione per il passaggio della fiamma olimpica nella città di Spoleto. La ginnasta della squadra nazionale delle Farfalle Agnese Duranti ha corso con la fiamma in mano lungo via Guglielmo Marconi acclamata da tanti curiosi e dagli studenti delle scuole. Da Tokyo e Parigi a Milano…




Daniele Minni

ROMA - Sono sette i giovani calciatori umbri convocati per il raduno territoriale dell’area centro della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 15 che si terrà martedì 16 dicembre a Roma al Centro Sportivo “ASD Villalba Ocres Moca” di Guidonia Montecelio. Nell’ambito del progetto Giovani LND, Gabriele Peccati, allenatore della Rappresentativa U15…




Daniele Minni

CASCIA – La prima parte della stagione si avvia a conclusione ed in casa Maia Cascia il Presidente Daniele Marinelli stila il bilancio. La squadra di Coach Francesco Tardioli ha pagato lo scotto della debuttante perché non è facile passare dalla C umbra ad uno dei gironi più competitivi…




Daniele Minni

VALLE UMBRA – Gran finale della prima fase della regular season per il campionato di serie D maschile giunto alla 9^ giornata di andata. La Rossi Ascensori Foligno, dopo lo stop contro la capolista Marsciano, ha ripreso immediatamente la corsa. Gli uomini di Coach Alessio Aristei  la settimana scorsa si…




Daniele Minni

NARNI - Ottimo finale di stagione per l'amazzone ed istruttrice del Centro Ippico La Somma Valentina Bevilacqua. In sella al suo meraviglioso cavallo Zoodiac dell'Alcade ha portato a casa nella categoria 115 una splendida vittoria ed un terzo posto nei tre giorni di gara al Regno Verde di Narni. Ovviamente…



Daniele Minni

SPOLETO - Cambia la data, ma non cambia il gradimento dei biker della SpoletoNorcia in MTB, che hanno letteralmente preso d’assalto la sezione “iscrizioni” del sito della dell'evento. A comunicare i dati del primo step è il comitato organizzatore con una breve nota: "Con soddisfazione Il Comitato Organizzatore de La…



Daniele Minni

CANNARA – Cannara a lavoro per rinforzare il reparto difensivo. La settimana scorsa la società rossoblu ha svincolato il difensore Eduardo Baraboglia (foto), giunto in estate dall’Atletico Ascoli. Il 26enne, protagonista in rossoblu nella prima parte della stagione, si è trasferito al Sansepolcro ed ha già esordito domenica nel derby…



Daniele Minni

SPOLETO - Siamo dunque alla vigilia della partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia; match importantissimo per la Ducato Futsal che, dopo quattro vittorie consecutive in campionato, ha incassato una sconfitta pesante sotto il punto di vista del punteggio, ma soprattutto perché la allontana molto dalla zona play…



Daniele Minni

PALERMO - Dalla Fulginium alla prima rete in serie D. Ha dovuto attendere 15 giornate, ma alla fine è arrivato il primo gol della stagione (primo in serie D) per il giovane difensore Giandomenico Panaro (foto Athletic Club Palermo). Il classe 2006 trevano, dopo le esperienze alle giovanili del Perugia…



Daniele Minni

VANCOUVER (Canada) - Torna a calcare le pedane della Coppa del Mondo lo spadista folignate Andrea Santarelli, impegnato nel fine settimana a Vancouver in Canada. Ebbene Santarelli rimane tra i primi cento spadisti al mondo e sfiora l’accesso al tabellone principale da 64. Dopo una buona prima fase a gironi…



Daniele Minni

FOLIGNO - Sono Giulia Turchetti e Cristian Orazi i vincitori della 48^ Marcialonga del Tennis andata in scena ieri a Foligno. Bella giornata di sole per i 200 atleti che si sono ritrovati a porta Romana per la classica invernale del podismo umbro organizzata in collaborazione tra il CT Foligno



Daniele Minni

SPOLETO – Per anni è stato uno degli appuntamenti più classici del calendario del podismo umbro e, come da tradizione, si correva l’8 dicembre in occasione della festa dell’Immacolata. La Morgnano-Spoleto-Morgnano era anche conosciuta come la “corsa del minatori” e veniva organizzata con partenza ed arrivo proprio nella frazione di…