FOLIGNO – Spesso sta dietro le quinte, ma senza di lei forse tutto questo non sarebbe stato possibile. Maria Serena Piorico (foto tratta dalla pagina facebook dell’Atletico Foligno), presidente dell’Atletico Foligno, ha voluto tirare le somme dopo la bellissima esperienza della Final Four di Coppa, che ha visto le sue ragazze uscire a testa altissima contro le Pelletterie. Una sconfitta che non è stata vissuta con amarezza; anzi, la gioia per l’esperienza è riuscita a superare il dispiacere per non essere riusciti a portare fino alla fine questo miracolo stagione.

Così, su Facebook, Piorico ha voluto pubblicare un lungo pensiero:

Non è mia abitudine pubblicare e scrivere post, ma oggi in qualità di Presidente mi sento in dovere di farlo.

Abbiamo cercato di rappresentare la nostra Regione Umbria, la nostra amata città di Foligno, nella manifestazione più importante del nostro amato “futsal”.
Ci abbiamo provato fino alla fine, fino all’ultimo minuto e magari, con un pizzico di fortuna e di esperienza in più… chissà… forse l’emozione di cantare l’Inno di Mameli con le nostre ragazze in quel campo blu, l’avremmo provata anche noi. Ma va bene così, va bene per tanti motivi; il nostro sogno lo abbiamo già realizzato!

Vorrei ringraziare tutti i miei collaboratori, da chi ci tiene per mano da anni, a chi ha iniziato a farlo da poco. Quei collaboratori che dietro le quinte si prodigano ogni giorno per far sì che tutto vada per il meglio. Lo staff tecnico, la dirigenza, ma soprattutto le mie “eroine”, le mie splendide giocatrici. Se abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di vivere un’esperienza così importante il merito è principalmente il loro. Ragazze che con umiltà e sacrificio, si dedicano completamente a noi e alla loro passione, trascurando i loro affetti e come in questa occasione, anche il lavoro.

Avete dimostrato che dentro a quel rettangolo di gioco, il vero talento non sta nel vincere le partite ma nella semplicità dello scegliersi ogni giorno, nella fortuna di potersi guardare negli occhi e capire di non essere soli.
Probabilmente le mie parole non riusciranno mai ad esprimere tutta la gratitudine, la riconoscenza e la stima che ho per ognuno di voi ma la storia del futsal femminile lo farà per me. Sarete comunque ricordati per essere stati gli artefici di questa impresa; la prima squadra Umbra di A2 femminile ad avere messo piede sul parquet delle Final Four di Coppa Italia!

Che questo storico traguardo sia il trampolino di lancio di tanti futuri successi!

Abbiamo ancora tanta strada da fare: terre inesplorate per felici scoperte e straordinari paesaggi.

Insomma, grande orgoglio e gratitudine, ma anche voglia di continuare a stupire. Hai visto mai che l’anno prossimo….











Commenti