CASCIA – Qualcuno ha sperato che Mister Claudio Ranieri (foto), come avvenne nel 1990 portasse il Cagliari, neopromosso in serie A in ritiro a Roccaporena e invece no perché, dopo una prima fase della preparazione in casa, i rossoblu sardi si trasferiranno a Chatillon in Valle d’Aosta dal 24 luglio al 4 agosto.

E allora ad affidarsi a Santa Rita per preparare la prossima stagione calcistica saranno ben tre squadre di serie B. Come ormai da tradizione Cascia nei mesi di luglio ed agosto sarà la succursale estiva di varie società del calcio italiano.

Niente serie A, ma tanta serie B perché già dalla metà di luglio inizieranno il ritiro Ascoli, Catanzaro e Ternana. I rossoverdi umbri soggiorneranno all’Hotel La Corte, dal 16 luglio fino almeno alla fine del mese. il quartier generale dell’Ascoli invece sarà l’Hotel La Reggia da domenica 16 a sabato 29 luglio. Il Catanzaro ha annunciato la sede del ritiro a Cascia, ma al momento la notizia non trova conferma.

Non solo serie B perché a Cascia ci sarà anche il Taranto di Mister Eziolino Capuano, allenatore particolarmente affezionato alla Valnerina. La società pugliese arriverà a Cascia il 23 luglio e dovrebbe rimanere per tre settimane. Sempre a Cascia dovrebbe esserci anche il Perugia che non ha ancora definito le date del ritiro.

Il Sorrento invece, come nella passata stagione, ha scelto Roccaporena. Dal 24 luglio al 12 agosto i campani soggiorneranno all’hotel Roccaporena & Margherita.











Commenti