FOLIGNO – Una sconfitta tutto sommato “indolore” per l’Atletico Foligno che, già sicura dei play out, cede per 3-1 al Vip che invece si salva. Ora per le ragazze di Battisone ci sarà un avversario non semplice, vale a dire il Femminile Molfetta. Tutto dipenderà dalle cinghialette, però, che dovranno tirare fuori il meglio per cercare di arrivare alla salvezza.
La sfida di oggi ha visto le padrone di casa tenere fuori (causa diffida) Narcisi e Baldassarri, ma non per questo non c’è stata battaglia. L’Atletico non è andato male, dando segnali importanti contro una squadra determinata e in salute. Al 9′ le biancoazzurre passerebbero anche, ma gli arbitri non ritengono che il pallone abbia superato la linea di porta. Un buon primo tempo che si conclude però con il vantaggio ospite con Fernandez, che approfitta di una palla persa in mediana dal Foligno per essere imbeccata in maniera vincente.
In avvio di ripresa basta 1’40” alle ospiti per realizzare lo 0-2: altra palla persa dalle biancoazzurre e Naiara, nel tentativo di salvare, in scivolata mette dentro la sua porta anche dopo un rimpallo sfortunato. Gara quindi indirizzata e il Vip cala il tris al 7′ con Maddalena che finalizza una bellissima triangolazione sempre su una palla recuperata sulla trequarti. Accorcia poco dopo Castagnoli (azione in portiere di movimento) ma l’assalto dell’Atletico, nonostante alcune occasioni, poi rimane vano. Non resta che fissarsi sul play out, perchè non è ancora finita.
ATLETICO FOLIGNO – VIP 1-3
ATLETICO FOLIGNO: Cecconi, Proietti, Narcisi, Ferroni, Magnini, Fortunati, Corboli, Zelli, Naiara, Castagnoli, Pezzolla, Sulpizi. All.: Battistone
VIP: Ricottini, Caretta, Kubaszek, Palermo, Salvador, Szostak, Jimenez, Piccinno, Maddalena, Fernandez, Troiano, Bernardelle.
ARBITRI: Accomando di Olbia – Cocco di Parma (assistenti: Cannistrà di Catanzaro).
RETI: 19’25’’ Fernandez (V), 21’40’’ aut. Naiara (V), 27’06’’ Maddalena (V), 28’33’’ Castagnoli (F).
NOTE: ammonite Kubaszek (V), Fortunati, Pezzolla (AF).