FOLIGNO – Dopo appena due giornate è già la capolista con 6 punti, ma quello che fa paura è la differenza reti con 16 gol all’attivo e appena 3 subiti. Il calendario non ha di certo favorito l’avvio di campionato della neopromossa Atltico Foligno che, dopo la sconfitta di sabato scorso contro Montesilvano ospita un’altra delle favorite per la vittoria finale ovvero il Bitonto.

Si gioca ancora in anticipo, sabato (14 ottobre) alle 21 e le folignati proveranno a fare tutto il possibile per rendere la vita difficile ad un avversario sulla carte decisamente superiore. Contrto Montesilvano le ragazze di Mister Luigi Battistone (foto) hanno retto bene per tutto il primo tempo, poi però nella ripresa è emersa la differenza tra le due squadre e le padrone di casa alla fine si sono imposte 4 a 0. Le folignati quindi sono ancora in cerca della prima rete in serie A.

Il Bitonto può contare sulle prime due giocatrici della classifica cannonieri Renatinha 6 e Grieco 5 gol. La settimana scorsa le pugliesi hanno vinto 8 a 2 contro l’Audace Verona mentre all’esordio si sono imposte per 8 a 1 in casa del Pelletterie, che domenica ha perso 4 a 1 contro la stessa VIP che all’esordio si è imposta di misura a Foligno.

Il vero campionato di Narcisi e compagne quindi inizierà dalla 4^ giornata, quando l’Atletico andrà a fare visita proprio a quel Pelletterie, affrontato due anni fa nei play off di A2.

“In queste due partite abbiamo avuto un atteggiamento molto positivo – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli  è vero il calendario non ci favorisce. Sappiamo che il Bitonto come il Montesilvano è una delle squadre più forti del campionato, ma le partite si vincono in campo e noi daremo il massimo per tentare di ribaltare un pronostico della vigilia non di certo a nostro favore”.

Mister Battistone dispone dell’itera rosa a sua disposizione. La partita sarà trasmessa in diretta su Futsal Tv.

 

ATLETICO FOLIGNO
BITONTO

sabato 14 ottobre ore 21
PalaPaternesi Foligno











Commenti