MONTESILVANO – Seconda sconfitta in due partite per l’Atletico Foligno in questo campionato di Serie A. Dopo il ko di misura contro la VIP di domenica scorsa, nell’anticipo serale di Montesilvano le ragazze di Battistone incassano un 4-0. Cinghialette ancora quindi a digiuno di reti all’attivo. Atletico che si è difeso con ordine contro una delle squadre più attrezzate del campionato: abruzzesi che ovviamente hanno provato a fare la partita, ma non è stato semplice scardinare la disposizione delle ragazze di Battistone, che con Pellegrino hanno anche sfiorato il clamoroso vantaggio, impedito però da Ricottini in uscita.

Rozo sfiora per due volte il colpaccio, ma a pensarci è Pato a poco meno di 2’ dalla sirena dell’intervallo, a tarpare le ali alla formazione folignate, azzeccando un grande tiro all’incrocio che permette al Montesilvano di chiudere una prima frazione emozionante in vantaggio 1-0.

L’avvio di ripresa invece è stato davvero da incubo per il Foligno, visto che le padrone di casa hanno spinto sull’acceleratore in maniera veemente: praticamente nel giro di un minuto e mezzo sono arrivate le altre tre reti del match, con Rozo, ancora con Rafa Pato e infine Coppari. Gara insomma già chiusa a 16’ dalla fine, con l’Atletico che ci ha provato con coraggio, inserendo Mercuri come portiere di movimento, ma contro questo Montesilvano c’è stato poco da fare.

 

GTM MONTESILVANO – ATLETICO FOLIGNO 4-0

GTM MONTESILVANO: Ricottini, D’Incecco, Borges, Dal’Maz, Rozo Taty, Crocco, Valendino, Manieri, Verzulli, Belli, Coppari. All. Morgado

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Di Martino, Narcisi, Harakawa, Bisognin; Paggi, Ferroni, Magnini, Corboli, Pellegrino, Mercuri, Cecconi. All. Battistone

ARBITRI: Ivo Colangeli (Aprilia), Luca Paverani (Roma 2) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)

RETI: 18’14” p.t. Dal’Maz (M) 2’08” s.t. Rozo (M), 2’15”s.t. Dal’Maz, 3’44” s.t. Coppari (M)

 











Commenti