LAMEZIA TERME – L’Atletico Foligno tira fuori dal cilindro il colpaccio in terra calabrese: vince 2-1 a Lamezia Terme, condanna alla Serie B le avversarie e si rilancia per la zona play out.

Ora per le ragazze di Battistone ci sarebbe l’incrocio con l’Audace Verona, ma l’ultima giornata potrebbe cambiare le carte in tavola: battendo la Vip, potrebbe essere proprio questa l’avversaria nello spareggio. Tutto è ancora in ballo e le cinghialette con la loro proverbiale determinazione non molleranno fino alla fine.

La sfida si è aperta subito nel migliore dei modi, con l’acuto di Narcisi al 3’: azione prolungata e insistita, con tiro in diagonale da fuori che non sembra letale, ma Luzzi ci mette del suo e con un erroraccio regala lo 0-1. Da segnalare anche un palo di Narcisi in questa prima frazione dopo il vantaggio.

In avvio di ripresa Foligno ancora all’attacco, con Baldassarri che prende in pieno un palo. La giocatrice biancoazzurra si rifà poco dopo, con la rete dello 0-2. Dopo che Narcisi di piatto davanti al portiere manco il gol, la stessa Baldassarri con una conclusione da fuori (ancora errore di Luzzi) regala il raddoppio.

Lamezia che a questo punto prova a farsi sotto e all’11’ trova il gol che accorcia le distanze con De Sarro al termine di una bella manovra in ripartenza con assist di Nani Alves (1-2). Narcisi nel finale sfiora anche il 3-1 a porta sguarnita con le locali che stavano provando il portiere di movimento.

Alla fine dunque è vittoria ed ora ci sarà da affrontare al massimo l’ultima gara e vedere cosa succederà.

 

ROYAL TEAM LAMEZIA – ATLETICO FOLIGNO 1-2

ROYAL TEAM LAMEZIA: Luzzi, Foti, Aliotta, Zagar, De Sarro; Correia, Raso, Araujo, Alves, Da Cunha Vicente, Branca, Muscianese. All.: Do Amaral.

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Zelli, Castagnoli, Baldassarri; Cecconi, Ferroni, Magnini, Sulpizi, Corboli, Naiara, Pezzolla. All.: Battistone.

ARBITRI: Falella di Castellammare di Stabia – Di Gregorio di Catania (cronometrista: Cartisano di Reggio Calabria).

RETI: 2’55’’ Narcisi (F), 24’25’’ Baldassarri (F), 30’42’’ De Sarro (L).

NOTE: ammonite Zagar, Foti, Nani Alves (L), Castagnoli (F).