FOLIGNO – L’Atletico Foligno per disputare gara 1 dei play out del campionato di serie A è costratta ad emigrare addirittura fuori regione.

Le ragazze di Mister Luigi Battistone, giocheranno la prima partita della doppia sfida contro Molfetta al Palasport di Faclonara. A dare la notizia è stata la divisione calcio a C della LND con il comunicato 1048.

Gara 1 si giocherà sabato 17 maggio alle 17.30 al Palasport Badiali di Falconara. Il ritorno invece è fissato per domenica 25 maggio al PalaPoli di Molfetta.

La società della presidente Serena Piorico è stata costretta ad individuare un campo da gioco alternativo a causa dell’indisponibilità del PalaPaternesi di Foligno, impegnato per una manifestazione di danza sportiva.

I dirigenti folignati si sono attivati per individuare una campo alternativo in Umbria. Inizialmente si era ipotizzato di giocare la partita a Spello, dove giocano i Grifoni in A2, ma il campo non sarebbe omologato per la serie A. È stato fatto anche il tentativo di omologare i campi dei palasport di Cannara o Nocera, ma per vari motivi non è stato possibile. Alla fine sembrava fatta per il pala di Vittorio di Terni già omologato, ma occupato dal basket.

Ebbene fortunatamente a correre in aiuto alla società folignate ci hanno pensato gli amici del Falconara, socierà che come noto disptuta la serie A, che grazie anche alla disponibilità del Comune di Falconara, hanno messo a disposizione il pala Badiali. I dirigenti folignati ringraziano vivamente gli amici delle marche.