FOLIGNO – Non è una partita da dentro o fuori, non è la partita della vita, ma è chiaro che una vittoria permettere all’Atletico Foligno di mettere una seria ipoteca sulla salvezza.

Per la 15^ giornata del massimo campionato italiano di futsal in rosa al PalaPaternresi di Foligno arrivano le toscane del Pelletterie, ultime della classe con 4 punti. Al termine della regular season mancano ancora 8 giornate, ma la battaglia per evitare l’unica retrocessione in serie B coinvolge ancora almeno quattro squadre. Tra queste naturalmente ci sono anche le folignati di Mister Luigi Battistone, che alla prima esperienza in serie A,  dopo 14 partite sono al penultimo posto in classifica con 6 punti, frutto di due vittorie.

“Sappiamo che per noi questa è una partita importante, – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli una vittoria ci permetterebbe di fare un grande passo in avanti verso la salvezza, ma qualunque sia il risultato sappiamo anche che non finisce qui. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere questa partita, ma non dobbiamo sottovalutare l’avversario. Dobbiamo affrontare questa partita con concentrazione ed il giusto spirito.

Le avversare
Il Pelletterie è una squadra che gioca un buon calcio a 5, ma forse come noi ha qualche problema in fase di realizzazione. Ho visto la partita persa 6 a 3 contro la Lazio e sono convinto comunque che si tratta di una nuona squadra. Avremo il vantaggio dell’assenza per squalifica di una giocatrice importante come Pia Gomez, ma questo non ci deve condizionare. Comunque le ragazze stanno bene e c’è fiducia da parte di tutto l’ambiente”

Numeri e statistiche
All’andata l’Atletico Foligno si impose in terra toscana con il punteggio di 3 a 1. La settimana scorsa Capitan Narscisi e compagne sono state costrette a cedere 10 a 2 in casa della capolista Bitonto. L’ultima vittoria delle folignati risale al 4 novembre, quando al PalaPaternesi si imposero 5 a 2 contro la Lazio. L’unica vittoria del Pelletterie è arrivata in casa della Kick Off per 2 a 1 lo scorso 26 novembre.

Tutti al PalaPaternesi a tifare Atletico Foligno… le ragazze hanno bisogno di noi..
Quello di domenica è un momento importante per lo sport folignate perché l’Atletico è l’unica società della città che disputa la serie A. A sostenere le ragazze quindi è previsto il pubblico delle grandi occasioni. La società della Presidente Serena Piorico ha invitato tutte le società sportive folignati, inviando oltre 100 mail. Ingresso gratuito per tutti i ragazzi dei settori giovanili.

La partita di domani sarà trasmessa in diretta su Futsal Tv.

 

ATLETICO FOLIGNO
PELLETTERIE

domenica 4 febbraio ore 16
PalaPaternesi di Foligno

 











Commenti