FOLIGNO –  La città di Foligno si conferma Capitale d’Italia del tennis giovanile. I campi di Villa Candida a partire da domani (26 agosto) ospiteranno 155 giovani tennisti che prenderanno parte al Campionati Italiani Under 13. L’evento è organizzato dalla Tennis Training School, riconosciuta dalla FITP come la migliore scuola tennis d’Italia.

Il primo fine settimana (26-27 agosto) sarà dedicato alle qualificazioni, che vedranno impegnati ben 105 tennisti, pronti a giocarsi il pass che da accesso al tabellone principale. Da lunedì invece si fa sul serio con il primo turno del main draw, che vede già qualificati i migliori 50 U13 d’Italia. Le finali di singolo e doppio sono previste per domenica 3 settembre. Si gioca su campi in cemento.

Dando uno sguardo al seeding sono ben sei i tennisti classifica 3.1. Si tratta di Daniele Longo, Giorgio Ghia, Lorenzo Rampinelli, Gabriele Galesi, Riccardo Bogdan Pastrav e Stefano Palanza che stando alle classifiche FITP sono i favoriti. Parte dalle qualificazioni invece il giovane Alberto Scotacci 3.4 della Tennis Trainig School.

 

QUALIFICAZIONI

MAIND DRAW











Commenti