FOLIGNO – “Le nuove frontiere della giustizia sportiva“. E’ questo il titolo del primo convegno organizzato dalla Consulta dello sport e delle attività ricreative e del tempo libero del Comune di Foligno in programma venerdì 30 giugno alle 16 a Palazzo Trinci.

Lo sport, in tutte le declinazioni e specialità, sarà protagonista di una serie di incontri volti a coinvolgere professionisti e amatori delle discipline sportive presenti sul territorio. A partire da quello di venerdì in cui si parlerà delle nuove frontiere della giustizia sportiva, argomento molto attuale e destinato a qualsiasi platea.

L’evento verrà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Stefano Zuccarini e del Gen. Domenico Ignozza, Presidente Regionale CONI Umbria.

Tra i relatori l’Ass. con delega allo sport e impiantistica sportiva del Comune di Foligno, Avv. Decio Barili.
Per la Consulta, la rappresentante del calcio, Dott.ssa Gloria Panfili che ha raccordato, per questo convegno, i maggiori esperti del diritto sportivo a livello nazionale.

Tra i relatori, il Prof. Avv. Fabio Iudica, avvocato cassazionista del Foro di Milano, Giudice del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, Presidente Tribunale Federale FIDAL, Professore a contratto di Diritto Commerciale in Università Milano-Bicocca, Docente incaricato del Coordinamento del Corso di Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva “Lucio Colantuoni”, Docente a contratto presso la LIMEC (Scuola Superiore Mediatori Linguistici), Docente del Corso di Formazione del COA Milano.

L’Avv. Stella Frascà, Avvocato del Foro di Genova e Consigliere Federale FIGC, Giunta Coni Liguria, Coordinatore Aias Liguria, Componente esterno commissione diritto sportivo CNF e COA Genova, Componente comitato etico FIS, Docente SRDS, Cda Fondazione Franchi.

L’Avv. Pierluigi Vossi, Avvocato del Foro di Perugia e Vice Presidente Associazione Italiana Allenatori di Calcio; l’Avv. Francesco Cerotto, Avvocato del Foro di Perugia e Coordinatore Regionale Umbria AIAS.
A condurre e moderare gli interventi l’Avv. Roberto Quirini del Foro di Perugia.

L’evento è a partecipazione libera ed è patrocinato da CONI comitato regionale Umbria, AIAS Umbria e Ordine degli avvocati di Spoleto. La partecipazione all’evento consente l’attribuzione di n. 2 crediti formativi, per gli avvocati del suddetto Foro.

Durante l’evento sarà premiato anche il folignate Luciano Rossi (nella foto), Presidente International Shooting Sport Federation (ISSF), unico italiano presidente di federazione sportiva internazionale.











Gallery


Commenti