FOLIGNO (di G.G.) – La Notte Bianca dello Sport tornerà a Foligno il prossimo sabato 8 ottobre e lo farà con alcune importante novità rispetto alle ultime due edizioni condizionate dalle limitazioni imposte dalla pandemia.

La prima riguarda gli spazi. Se nel 2021 e 2020, infatti, le associazioni e società sportive della città avevano occupato solo il Parco dei Canapè proprio per rispettare quanto più possibile le regole anti-contagio e favorire l’afflusso dei folignati in sicurezza, questa volta l’evento dedicato interamente allo sport tornerà a diffondersi tra le piazze principali e le vie del centro storico, come già avvenuto prima del Covid.

La seconda novità è che nel programma verrà inserito un momento speciale in cui saranno premiati gli atleti folignati che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno raggiungendo importanti traguardi sportivi (a livello almeno regionale). Questo evento si svolgerà o il 7 o il 9 ottobre e sarà organizzato attraverso il coordinamento e la gestione della Consulta comunale per lo sport, le attività ricreative e del tempo libero.

Le realtà e le società sportive che vorranno partecipare dovranno aderire all’avviso pubblico che sarà pubblicato a breve, in modo tale da potersi vedere assegnare gli spazi necessari a svolgere le iniziative che intenderanno proporre.

L’amministrazione comunale farà fronte alle spese necessarie riguardanti organizzazione, aspetti logistici-organizzativi, comunicazione e pubblicizzazione dell’evento, mentre le associazioni sportive aderenti saranno tenute all’allestimento degli spazi loro assegnati e all’adozione di tutte le misure precauzionali relative al mantenimento della sicurezza, con particolare riferimento alle prescrizioni riguardanti la pratica sportiva.











Commenti