GIALDO TADINO – Il tennis è sempre più spesso una tradizione di famiglia, una passione che si tramanda di padre in figlio. È il caso della famiglia Lippi del Ct Foligno perché papà Raffaele ha tramandato la passione sia a Tommaso, recente vincitore dell’Open del circolo di porta Romana, sia al più giovane Niccolò.

Spesso però l’allievo supera il maestro e questa volta il figlio ha battuto il padre. È il caso del Memorial “Nello Saltutti”, torneo limitato 3.1 che si è concluso domenica a Gualdo Tadino. Finale tutta in casa Lippi con Raffaele 3.1 e tds 1, che ha sfidato proprio Niccolò 3.2 e tds 3.

Ebbene questa volta ha prevalso la gioventù perché, dopo un primo set equilibratissimo che ha richiesto il tiebreak per l’aggiudicazione, Niccolò si è imposto anche nel secondo  set con il punteggio di 63 ed ha vinto il torneo.

Bella soddisfazione per il giovane Niccolò che si è permesso di battere uno dei tennisti che ha scritto e continua  a scrivere la storia del tennis umbro, comunque contento per la vittoria del figlio pur avendo perso la finale.

TABELLONE

 











Commenti