MONTEFALCO – Si torna a correre tra le vigne del Sagrantino tra Montefalco e Bevagna. La sesta edizione della “Sagrantino Running – The Wine Trail“, rispetto all’edizione 2024 anticipa di una settimana.
la grande festa dell’outdoor rivolta agli atleti, ma anche a famiglie e appassionati di enogastronomia, che animerà, andra in scena domani sabato e domenica (25-26 ottobre).
L’evento “Sagrantino Running – The Wine Trail” è inserito nel calendario regionale FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) Umbria ed è organizzato dalla Sagrantino Wine Trail SSD.
Si tratta di manifestazione sportiva outdoor, competitiva e non, che coinvolge atleti e cultori della corsa ma anche dell’enogastronomia.
Non sarà una sola corsa, ma sarà possibile scegliere quella più adeguata alle proprie esigenze su distanze differenti. Si parte sabato 25 ottobre da Bevagna alle 10 con una passeggiata non competitiva di 10 km a tappe con degustazioni. il pomeriggio alle 15 sempre a Bevagna è prevista la corsa riservata ai giovani Sagrantino Young.
Domenica alle 10 da Bevagna è prevista la partenza della corsa competitiva di 22,5 km Sagrantino Wine Trail, alle 10 e 15 invece parte la Mevania Wine Trail di 12,5 km ed in fine alle 10 e 30 èp prevista la partenza della Family & Nordik Walking di 8 km.







