SPELLO – Tutto pronto per l’evento dell’estate che vedrà protagonista la Nazionale Italiana Dj. Il 4 agosto a Spello, nel parcheggio della Villa dei Mosaici, ritorna la serata evento promossa dall’associazione Amici di Spello, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e sul Disagio Giovanile.

Lo scopo della serata dal titolo “#ilbullononballa” è quello di far avvicinare i giovani alle tematiche sociali. E quest’anno si vuole porre l’attenzione sul problema del bullismo e il disagio giovanile.

Dopo due anni di stop si torna a ballare tutti insieme con i più grandi Dj italiani  come Amerigo Provenzano, Jack Mazzoni, dj Ross , Dj Bismark, Fabio Angeli, dj Jump, Alien Cut, Leandro Da Silvia, Dj Nitro, Simone Rossi, Giancarlo Romano Voice.

Una serata che non mancherà di sorprese, infatti è prevista la partecipazione straordinaria di quattro campioni olimpici: Irma Testa e Giordana Sorrentino,  campionesse olimpiche di pugilato che recentemente hanno vinto le medaglie del campionato del mondo, Roberto Cammarelle (foto) anche lui pluricampione olimpico di pugilato e Luca Massaccesi campione olimpico di Taekwondo e presidente dell’Osservatorio contro il Bullismo e Disagio giovanile. I campioni con la loro presenza hanno voluto supportare il progetto finalizzato alla sensibilizzazione di questo tema così delicato e lanciare il proprio messaggio dal palco che #ilbullononballa.

“Un ringraziamento agli Amici di Spello  – ha detto il sindaco Moreno Landrini -che, nel continuare con questo evento un percorso avviato negli anni precedenti, confermano la partecipazione attiva e il prezioso contributo delle associazioni nel promuovere eventi aggregativi di rilevanza non solo locale”.

Prima dell’esibizione i Dj si scontreranno in un partita di calcio (campo sportivo di via Osteriaccia alle ore 18.30) con una rappresentativa di commercianti, artisti e professionisti di Spello: Nazzareno Fuso (Nazza Parrucchieri), Elvio Maccheroni (artista), Nello Ciancabilla (commerciante), Massimo  Ciancaleoni (Ristorante Il Buchetto “Capitano”), Paolo Salari (libero professionista), Mauro Rossi (libero professionista), Simone Scarinci (Barberie), Fabio Bonci (ristorante Il Postiglione), Simone Meschini (Ristorante Shalo), Roberto Penna (libero professionista), Daniele Mancini (Beerriccio), Morris Cocci (ristorante l’Orlando Furioso), Andrea Menghini (gioielleria Menghini)

Oltre all’incontro di calcio previste tante altre attività finalizzate al divertimento e alla pratica sportiva: un’area streetfood,  gonfiabili per i bambini, lezioni di Zumba,  esibizioni di pole dance, l’esposizione di jeep 4×4  (grazie all’associazione Assisi off road 4×4) e tante altre attività.











Commenti