SPOLETO – È stata una domenica da incorniciare quella andata in scena sull’Appennino tosco emiliano per il giovane talento spoletino Giulio Musiani (foto). Il 13enne che difende i colori del team “A ruota libera 22” si è laureato Campione Italiano di E-Bike Enduro nella categoria EU.

Una favola tutta da raccontare quella della quinta ed ultima tappa del campionato, che si è svolta a Montecreto alle pendici del monte Cimone in provincia di Modena.

Nella categoria EU infatti la battaglia per la vittoria del titolo italiano è rimasta aperta fino al traguardo con tre giovani biker pronti a dare tutto per tutto per vincere la classifica generale.

Musiani, già vincitore a Sestriere, si è presentato al via in 3^ posizione nella generale, dietro al leader Marco Morini e all’altro spoletino Francesco Pioli. Ebbene il 13enne ha messo in sella la massima determinazione, disputando una gara praticamente perfetta e alla fine ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale ,che gli ha permesso di coronare il sogno.

Una vittoria che vale doppia perché alla fine gli ha permesso di scavalcare per un solo punto in classifica Morini e di vincere il suo primo titolo italiano della sua breve, ma giàintensa carriera.

Per la cronaca Musiani ha chiuso con 85 punti, precedendo Morini a quota 84 e Pioli a 82. Bella soddisfazione anche per il team e per mamma e papà che seguono da vicino il piccolo campione, grande appassionato delle due rute. Giulio infatti partecipa con successo anche alle gare di Enduro Mtb.

E allora se il buon giorno si vede dal mattino.. per il giovane spoletino si preannuncia una carriera ricca di successi e soddisfazioni…

BRAVO GIULIO…











Commenti