SPOLETO – A Spoleto sono diversi i tifosi della Reale Mutua Torino, squadra di pallacanestro che lotta per la vittoria del girone Verde di serie A2 e per la promozione in A1.

Da oggi però c’è un tifoso speciale che, oltre alle numerose medaglie vinte nella sua lunga e prestigiosa carriera, potrà mettere in bella vista sulle pareti della propria abitazione anche una maglia speciale per chi ama lo sport spoletino.

È la canotta gialloblù numero 9 della Reale Mutua Torino di Alessandro Cappelletti. Il playmaker spoletino, che per il secondo anno consecutivo difende i colori della società piemontese, ha approfittato di un prezioso ritaglio di tempo tra una partita e l’altra di un campionato a dir poco anomalo per fare una rapida visita nella sua Spoleto ed ha voluto regalare la sua canotta ad un amico che oltre ad essere un tifoso speciale è anche uno degli sportivi più rappresentativi della città.

“Ho sempre seguito le imprese di Piergiorgio Conti – ha detto Cappelletti – tutte le sue maratone. È uno sportivo che ha girato il mondo”.

Piergiorgio Conti è uno degli italiani che vanta il maggior numero di partecipazioni alla maratona di New York. I suoi risultati sono noti a tutti: in più di una edizione ha centrato le Top 100 conquistando anche uno storico 21° posto.

“Sono onorato di avere questa canotta – risponde Conti – Alessandro è un grande giocatore, ma soprattutto un esempio da seguire per tutti i giovani che praticano sport”.

Da New York a Spoleto, fino a Torino perché per la verità Conti, grazie a mamma Lidia, è uno spoletino/torinese.

Per l’occasione Alessandro Cappelletti, che sta vivendo un momento magico, ha svelato un simpatico aneddoto sul suo numero di maglia: “Ho avuto sempre il numero 10. Dopo l’infortunio a Bologna sono passato al numero 9 che era anche il numero di mio padre. Ora da tre anni ho la maglia numero 9”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 











Commenti