SPOLETO – Chi avrebbe mai pensato che a Spoleto in Umbria si sarebbe potuto disputare un big match tra due dei più blasonati club del calcio italiano?

In Insolito Roma-Inter è andato in scena in tarda mattinata (20 aprile) al campo sportivo Capitini di San Giacomo di Spoleto, nell’ambito del torneo Spoleto Women 2024. Insolito non solo per la sede, ma soprattutto per i protagonisti o meglio le protagoniste perché a scendere in campo sono state le giovani calciatrici Under 12 delle due squadre.

Ebbene per la cronaca al termine dei 30 minuti di gioco non ci sono state ne vincitrici ne vinte perché il big match del torneo si è chiuso 1 a 1. Vantaggio dell’Inter nel primo tempo con Chiara che con una bellissima punizione di sinistro infila la portierina giallorossa. La Roma vuole il pari che arriva nella ripresa con un gran destro da centrocampo di Vittoria che s’insacca alle spalle della numero uno nerazzurra.

Se Roma-Inter è un classico della serie A italiana per le piccole calciatrici delle due società che disputano campionati regionali sono rare le opportunità di affrontarsi in campo.

Ad offrirla in questo caso è stata la Ducato Spoleto del Presidente Michele Zicavo che, per il secondo anno, propone il torneo internazionale riservato proprio a squadre femminili under 12.

Le partite al Capitini di San Giacomo proseguiranno per tutto il pomeriggio, mentre domani mattina è previsto il gran finale. Tra le partecipanti ci sono anche le svedesi  dell’Enskede.











Commenti