VALLELUNGA – Nel prossimo fine settimana, con l’”Air Tender round”, assegneremo i titoli “Pirelli National Trophy” di questo travagliato, ma poi entusiasmante, 2020.

Ci arriviamo con classe 1000 che riparte da zero: quattro (o anche 5) piloti a pari punti: Ferroni, Gamarino e Saltarelli con 67, Lanzi 65 e poi Salvadori 61. E con Ruiu che è fuori dai giochi per il campionato, avendo saltato le prime gare, ma sarà nel gruppo dei contendenti per il titolo, forte delle bellissime prove di Imola.

Il fatto che le prime cinque gare (delle sette in calendario) siano state vinte da cinque piloti diversi, poi, aumenta ulteriormente la attesa per queste ultime due gare.

Per quanto riguarda la 600, invece, c’è Armando Pontone che guida con 13 punti di vantaggio, rassicuranti, ma non definitivi, dato che ce ne saranno 50, di punti in palio. Farinelli è secondo in campionato con 5 punti su Pusceddu, che paga soprattutto le due cadute in cinque corse, ma è l’unico che ha due vittorie all’attivo. Più staccati Tucci e Bolognesi, che hanno intorno a 30 punti di svantaggio da Pontone, ma non sono esclusi dalla matematica e saranno di certo protagonisti delle gare. Sarebbe a tiro anche Michele Magnoni, che però ha ricevuto una lunga squalifica a seguito dei fatti di Misano, e quindi sarà a Vallelunga ma non potrà correre.

Comunque l’incertezza e l’equilibrio saranno il tema di Vallelunga: vinca il migliore !

 











Commenti