VERCHIANO (di G.G.) – Domenica 19 giugno alle 9.00 a Verchiano torna ‘La Rampicorno’, raduno non agonistico di mountain bike alla sua terza edizione. Gli organizzatori annunciano che quest’anno saranno tre i percorsi, rispetto ai due delle scorse edizioni, per permettere a tutti di scegliere quello più adatto alla propria condizione fisica.

Un percorso corto di circa 23Km per 800m di dislivello sarà adatto a tutti, senza particolari difficoltà tecniche. Sarà poi proposto un percorso medio chiamato ‘Classic’ di 32km x 1250m di dislivello, più impegnativo e comprensivo dei sentieri più tecnici. Infine ci sarà il percorso lungo, di circa 40km, con un dislivello di 1650m circa, adatto a ciclisti esperti e con un ottimo allenamento, visto che propone salite molto impegnative.

Tutti gli itinerari avranno come parte centrale tre nuovi single track che condurranno alla torre principale del castello di Verchiano per uno scenario davvero unico.

L’evento sportivo fa parte del circuito CSI dove è presente la Pale Guerro Hero e la Sassovivo Wild e verrà premiato il gruppo più numeroso che parteciperà al raduno.

Inoltre per chi non andrà in bici ci sarà l’opportunità di fare una passeggiata guidata dai ragazzi di ‘Verchiano Trekking’. Si tratta di anello di circa 8km per 400 metri di dislivello in partenza alle 9.30 che condurrà al Santuario di San Salvatore, con il suo fantastico panorama. Al termine del raduno e della passeggiata si terrà un pasta party nella sede della Proloco di Verchiano.

Le iscrizioni online saranno aperte sulla pagina Facebook ‘La Rampicorno’ fino a venerdì 18 giugno. Per iscriversi in presenza e per la consegna del pacco gara l’appuntamento è nel pomeriggio di sabato 19 giugno (dalle 15 alle 19) sia nella sede della proloco Verchiano sia nel punto vendita Decathlon di Foligno, partner e sponsor della manifestazione. Sarà possibile iscriversi e ricevere il pacco gara anche la mattina del raduno, dalle 7.00 alle 8.30.











Commenti