CONEGLIANO VENETO – La notizia era nell’aria perchè Daniele Santarelli ha scritto la storia di Conegliano e Conegliano lo ha reso l’allenatore più vincente di sempre.
La società venetà nel fine settimana con una nota pubblicata sul sito ufficiale ha annuciato la conferma anche per la prossima stagione del tecnico folignate che per il secondo anno consecutivo ha portato le pantere alla conquista del grande slam.
Per Santarelli sarà il nono anno consecutivo sulla panchina della società veneta dove ha vinto ben sette scudetti, ma anche 6 Coppa Italia, 7 Supercoppa, 3 Champions League e 3 Mondiali per Club.
“La mia riconferma e la possibilità di proseguire il cammino con questo fantastico club – dichiara Santarelli nel comunicato delal società – mi riempie di orgoglio e di soddisfazione. Stiamo facendo insieme qualcosa di indescrivibile, non avrei potuto immaginare dieci anni fa neanche lontanamente tutto questo, un cammino lungo fatto di tanti step che mi hanno fatto crescere come persona e come allenatore.
Anche quest’anno – dichiara come ogni anno passato qui mi ha lasciato qualcosa di speciale, è stato bellissimo guidare un gruppo di campionesse e di persone uniche, una grande responsabilità, ma anche uno stimolo costante che mi ha permesso di crescere. E’ stata una stagione magica, speravamo di ottenere questo risultato e sapevamo di avere i mezzi per poterlo fare, ma non l’abbiamo mai detto a voce alta preferendo concentrarci sul lavoro partita dopo partita.
Un’annata quasi unica, difficilmente ripetibile, ma non lo ritengo impossibile, anche perchè noi abbiamo dalla nostra parte il pubblico migliore che c’è, entusiasmo ne abbiamo sempre avuto tanto, ma quest’anno direi che i nostri tifosi si sono superati, tutto questo ci ha dato e ci darà una spinta incredibile”.