PERUGIA – Vincere a casa fa sempre piacere anche per chi è abituato a vincere. È il caso del folignate Daniele Santarelli, che domenica scorsa è tornato in Umbria per la partita tra la Bartoccini Perugia e la sua Imoco Conegliano dei record.
Ebbene il pronostico della vigilia è stato confermato in pieno perché le venete pluricampionesse si sono imposte agevolmente in 3 set, mantenendo l’imbattibilità stagionale e mettendo in fila la vittoria numero 14 su 14 partite disputate, che gli permette di consolidare il primato in classifica con 40 punti.
Ormai non è una novità perché Conegliano e Coach Santarelli da anni dominano la scena italiana, europea e mondiale della pallavolo femminile. Quella di sabato per il tecnico folignate dei record è stata comunque l’occasione per tornare a casa e rivedere familiari ed amici.
“L’Umbria è bellissima, – dichiara Santarelli ad Umbria Tv – l’unica cosa è che ho pochissimo tempo da spendere. Devo salutare tutti, le tante persone che sono venute a trovarmi, per me è sempre un piacere rivederli tutti.
Mi manca la terra, mi manca Foligno, gli amici quindi questa è un’occasione importante per rivedere tante persone, sono contento di essere qui”.
Una visita lampo però perché le Pantere venete sono tornate in campo martedì per la Champions League, ma soprattutto dalla settimana prossima saranno impegnate in Brasile nel mondiale per club che si terrà a San Paolo dal 9 al 14 dicembre.
È chiaro che Conegliano e Santarelli vogliono chiudere in bellezza un 2025 già da record.










