VERONA – Bentornato in A1. Uno spoletino torna a giocare nel massimo campionato italiano di pallacanestro. Alessandro Cappelletti (foto) aveva già calcato i parquet della serie A1 nella stagione 2018-2019 quando con la Virtus Bologna aveva vinto la Champions League ed ora si prepara per il nuovo debutto che avverrà il 2 ottobre prossimo quando la sua nuova squadra Tezenis Verona ospiterà la Happy Casa Brindisi.

La società scaligera ha già iniziato a lavorare da un po’ e dopo il ritiro di Madonna di Campiglio è rientrata a casa per completare la preparazione. Ieri ha presentato ufficialmente il nuovo playmaker che è arrivato in gialloblu dopo essere stato per più di una stagione uno dei migliori giocatori di A2 (l’anno scorso ad Udine ha vinto anche la Coppa Italia).

“Dovevo prendere una decisione, se continuare ad essere un giocatore di A2 o provare un salto importante in A2 e credo che la proposta di Verona a livello tecnico principalmente sia stata la più importante, quindi non ho assolutamente esitato ad accettare una volta parlato con Coach Ramagli e sono davvero contento di essere qua. Si respira un aria positiva perché venire da un campionato così importante vinto aiuta, quindi dobbiamo cavalcare quest’onda cercando di vivere il presente senza vivere di ricordi”.

Per il 27enne spoletino cresciuto nella Giromondo sarà una stagione importante per consacrare una carriera già brillante e Verona avrà diversi tifosi in più perché da Spoleto in diversi sono pronti a gridare “Forza Tezenis”…











Commenti