TREVISO – Per l’esordio nel massimo campionato di pallacanestro italiano dovrà ancora attendere, ma per il 18enne spoletino Vittorio Bartoli (foto), sabato è iniziata la nuova avventura.

Il giovane lungo, cresciuto nella Giromondo Spoleto, dopo aver militato nelle giovanili della De’ Longhi Trevisto da quest’anno è stato promosso a pieno titolo nel roster della prima squadra ed ha già esordito in Supercoppa. A dire la verità la convocazione in prima squadra era già arrivata lo scorso anno, ma senza esordire.

Sabato i trevigiani di sono scesi in campo in casa nella prima di campionato contro Trento. Partita tiratissima, vinta 84 ad 80 dalla De’ Longhi.  Coach Menetti per mettere in tasca i primi 2 punti della stagione si è dovuto obbligatoriamente affidare ai big ed ha mantenuto a riposo i giovani come Bartoli. L’esordio ufficiale è solo rimandato e potrebbe arrivare già domenica prossima, quando Treviso affronterà la Armani Milano, che secondo gli addetti ai lavori è la squadra favorita per la vittoria del campionato.

Il giovane talento di Spoleto, già protagonista anche in maglia azzurra con le nazionali giovanili è il secondo cestista cresciuto nella Giromondo a disputare il campionato di A1 nell’arco di pochi anni. Due anni fa infatti il cugino Alessandro Cappelletti ha vestito la maglia della Segafredo Bologna vincendo addirittura la Champions League.

 











Commenti