FOLIGNO – L’Atletico Foligno della Presidente Serena Piorico è pronto a concedere il bis. Per il secondo anno consecutivo le folignati puntano a conquistare il titolo di Campionesse d’Inverno.

“Ci manca solo un punto – afferma il direttore sportivo Francesco Metelli nell’intervista rilasciata a calcioa5antepreima.com per chiudere matematicamente il girone di andata al primo posto”.

Il 2022 per l’Atletico di Mister Bettelli si è chiuso in bellezza con la rotonda vittoria nel derby contro il Perugia che ha permesso alle folignati di allungare in vetta alla classifica del girone C di A2, portandosi a + 5 dalla coppia inseguitrice, composta dalle cugine perugine e dal Napoli Woman.

Come sottolinea Metelli: Miglior attacco 45 reti segnate, meglio difesa 13 reti subite, ma anche capocannoniere del torneo Sharon Zelli.

Al termine del girone di andata mancano solo due partita. Dopo la pausa si riparte l’8 gennaio dalla trasferta di Nocera Inferiore contro la penultima della classe Progetto Sarno (3 punti), poi il 15 gennaio si chiude al PalaPaternesi proprio contro il Napoli Woman.

Capitan Narcisi e compagne non si accontentano di un solo punto e l’obiettivo è quello di fare bottino pieno per allungare ulteriormente in classifica.

Vincere il titolo di Campione d’Inverno significa poter giocare in casa le due partite della fase preliminare della Coppa Italia, ma anche su questo Metelli è determinato ed ha già fissato l’obiettivo: “accedere alla Final Four di Coppa Italia. Per me non conta partecipare ma vincere: questa è la mia mentalità”.

Campionato? Frena il Direttore Sportivo: È ancora lungo, ma questo punto si tira dritti. Vincerlo sarebbe una bella soddisfazione…”. 











Commenti