FOLIGNO – Arriva la prima sconfitta per la capolista Atletico Foligno, che al PalaPaternesi cede il passo 2-0 al Femminile Molfetta. Una sconfitta che però non deve ridimensionare o abbattere l’ambiente, con le ragazze di Santoni che stanno facendo benissimo e che hanno mantenuto la vetta visto il pari della Vis Fondi con la Virtus Cap: domenica prossima scontro di vertice, sempre interno, con le laziali, seconde a -1. L’occasione per divertirsi ancora un po’ c’è e non deve essere un ko a far diminuire l’entusiasmo intorno a questo bellissimo gruppo.

LA SFIDA  – Avvio di gara equilibrato, con Bisognin che sfiora il gol del vantaggio, ma le ospiti sono in palla. L’Atletico Foligno gioca molto bene, con attenzione e calma, pressando e tenendo bene il campo contro una delle formazioni più attrezzate del campionato, anche candidata alla vittoria finale e che in settimana si è anche rinforzata. Primo tempo che termina 0-0, anche perché l’Atletico Foligno, che arriva spesso alla conclusione e non dispiace affatto, sbatte due volte contro i legni.

La ripresa vede la squadra di Santoni appare calare e le ospiti creano alcune interessanti occasioni, riuscendo a trovare il vantaggio all’ottavo minuto, con un’azione personale di Ribeirete che poi mette palla all’incrocio. Il Foligno con volontà e generosità fa quello che può, ma al 14’02” il Femminile Molfetta colpisce ancora con Ribeirete con un altro gran tiro da fuori. Nel finale l’Atletico Foligno schiera Magnini quinto di movimento ma Liuzzo mette una pezza e condanna le ragazze di casa al primo ko stagionale.

 

ATLETICO FOLIGNO – FEMMINILE MOLFETTA 0-2

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Santi; Bisognin, Aouaj, Ferroni, Magnini, Pellegrino, Corboli, Principi, Filippucci, Di Fiore, C. Ricci. All.: Santoni.

FEMMINILE MOLFETTA: Liuzzo, Mezzatesta, De Castro, Csepregi, Tricarico, De Marco, Brisichella, Matijević, Plevano, Ribereite, Sciannamea, Boukaleb. All.: Iessi.

Arbitri: Cini di Perugia – Puzzonia di Terni (cronometrista: Galatà di Perugia).

Reti: 8’25’’ e 14’01’’ st Ribeirete.

Note: nessun ammonita. Falli 5-5 (2-3 pt).











Commenti