NOCERA INFERIORE (R.M.) – Missione compiuta per l’Atletico Foligno che a Nocera Inferiore strapazza 8-1 le padrone di casa del Progetto Sarno Futsal e si laurea con una giornata di anticipo Campione d’Inverno per il girone C di A2. Un piazzamento che consentirà di giocare le prossime fasi della Coppa in casa e con due risultati su tre. Il distacco dalla seconda, ora il Chiaravalle, è di ben 6 punti.
Una partita che può sembrare scontata visto il punteggio, ma che in realtà ha visto le “cinghialette” sudare un po’ soprattutto nel primo tempo, chiuso in vantaggio “solo” 2-1.

Vuoi la stanchezza del viaggio, vuoi il ritorno dalle vacanze, l’impatto non è stato dei soliti, anche se le occasioni non sono mancate (ed anche i rischi) e il pallino sempre nelle mani delle ragazze di Bettelli. Al 10’ l’Atletico si porta in vantaggio con Pellegrino su palla rubata in area al portiere; le locali però non demordono e poco dopo trovano il pareggio con Mercogliano su un tiro in diagonale. Le folignati non ci stanno ed aumentano la pressione con il portiere di movimento, riuscendo a siglare il vantaggio con Bisognin (riceve palla, si accentra al limite e scarica in rete) prima della sirena.

Nella ripresa i muscoli si sciolgono, aumenta l’intensità e il gioco migliora. Non c’è più storia e vanno a segno ancora Pellegrino, per due volte in rapida successione tra il 4’ e il 5’ (appoggio a porta vuota su assist di Narcisi e in contropiede, sempre in collaborazione con Narcisi), Zelli all’11’ (gran botta dalla banda destra che piega le mani al portiere), Corboli al 15’ (ancora azione di Narcisi che le serve un pallone solo da mettere dentro), Magnini al 18’ (tiro da posizione centrale in seguito a un tentativo personale di Pellegrino) e chiude nuovamente Pellegrino al 19’ (risolvendo sottomisura una mischia, con palla vagante su precedente tentativo di Paggi). Insomma, altra super vittoria e domenica al PalaPaternesi termina il girone d’andata contro il Napoli.

PROGETTO SARNO FUTSAL – ATLETICO FOLIGNO 1-8

PROGETTO SARNO FUTSAL: Pepe, Pisapia, Flaminio, Zoppo, Cepparulo, Barbato, Mercogliano, Tortora, Vicedomini, Forino, De Maio, Lamberti. All.: Manco.

ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Magnini Martineau, Corboli, Zelli, C. Ricci, Filippucci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.

ARBITRI: Granata di Sala Consilina – Pastore di Battipaglia (cronometrista: D’Aniello di Castellammare di Stabia).

RETI: 9’08’’ pt Pellegrino (AF), 12’13’’ pt Mercogliano (PS), 18’43’’ pt Bisognin (AF), 3’51’’ st Pellegrino, 4’34’’ st Pellegrino, 10’03’’ st Zelli, 14’13’’ st Corboli, 16’42’’ st Magnini, 18’43’’ st Pellegrino (AF)

NOTE: nessun ammonita. Falli: 5-1 (2-1 pt).











Commenti