FOLIGNO – Una domenica sul velluto per l’Atletico Foligno che al PalaPaternesi travolge il malcapitato Futsal Sidicina con un eloquente 15-0. Risultato ampissimo che dà ampiamente l’idea di come le “cinghialette” di Bettelli abbiano dominato la gara, viaggiando su ritmi alti. Un bel segnale in vista del rush finale di dopo Pasqua. Il tecnico ha fatto ruotare tutte le giocatrici, dando minutaggio un po’ a tutte (ad eccezione di Zelli, che era in panchina ma ancora non al meglio della condizione), ed ha provato anche diverse soluzioni tattiche, mantenendo sempre invariata la mentalità offensiva e il baricentro alto.

Basti pensare che il primo tempo già si conclude sul 10-0 con le marcature di Pellegrino e Corboli (una tripletta a testa), la doppietta di Ferroni e i sigilli di Paggi e Bisognin. Chiaro che nella ripresa l’Atletico ha diminuito un po’ la pressione, ma trovando comunque altre cinque reti, ancora con Bisognin, Pellegrino e Ferroni, a cui si è aggiunta il capitano Elisa Narcisi con una doppietta. Sfida quindi assolutamente senza storia, con l’Atletico che viaggia a vele spiegate verso il finale di campionato: nel prossimo turno, il 16 aprile, super derby a Perugia con una posta in palio molto alta. La classifica si fa sempre più interessante ma non diciamolo forte…

ATLETICO FOLIGNO – FUTSAL SIDICINA CREMISI 15-0

ATLETICO FOLIGNO: Santi, Proietti; G. Ricci, Paggi, Narcisi, Ferroni, Magnini Martineau, Corboli, Zelli, C. Ricci, Pellegrino, Bisognin. All.: Bettelli.

FUTSAL SIDICINA: Caricchia, Cristiano, D’Angelo, D’Errico, Di Rienzo, Gambero, Gliottone, Salemme, Buozzi.

ARBITRI: Galatà di Perugia – Villa di Perugia (cronometrista: Simoneschi di Foligno).

RETI: Ferroni, Corboli, Ferroni, Paggi, Corboli, Bisognin, 3 Pellegrino, Corboli, Bisognin, Pellegrino, Narcisi, Ferroni, Narcisi.

NOTE: nessun ammonita. Falli: 3-3.











Commenti