BERTINORO – Vittoria importante per l’Atletico Foligno di Mister Boranga che, in terra romagnola, nella 6^ giornata del girone B del campionato di serie A2, batte la Polisportiva 1980 per 4 a 3. Le umbre, grazie ad una splendida rimonta, centrano il terzo sigillo stagionale, si portano a quota 10 punti in classifica a sole 3 lunghezze dalla coppia capolista Virtus Roma e Perugia.

La protagonista di giornata è Corboli, che nel finale segna la rete della vittoria, firmando anche una splendida doppietta personale. Eppure per le folignati la partita era iniziata in salita. Dopo appena un minuto di gioco Andreini fa tutto da sola e sorprende Santi da posizione angolata portando in vantaggio le padrone di casa. Per il pari delle folignati bisogna attendere 13 minuti, quando Corboli finalizza da calcio di punizione. Il finale del primo tempo è tutto di marca romagnola: Pracucci si trova a tu per tu con Santi e segna la rete del 2 a 1. Uno-due micidiale e dopo appena 17 secondi Fratini beffa la portiere ospite dalla distanza. Si va a riposo sul 3 a 1 per la Polisportiva 1980.

Mister Boranga scuote le sue ragazze e cambia assetto tattico inserendo Aouaj, brava subito a sfruttare un assist di Pellegrino per accorciare le distanze. L’Atletico ci crede, ma il portiere di casa chiude in più occasioni la saracinesca. Nulla può però sul sinistro velenoso di Pace che pareggia i conti (3-3). Finale da brivido con le folignati decise a portare a casa l’intera posta in palio. A segnare la rete che vale i 3 punti ci pensa ancora Corboli, che realizza una splendida punizione da 20 metri.

Finisce 4 a 3 per le umbre che festeggiaono la bella e meritata vittoria. Domenica prossima, Covid permettendo, si torna al PalaPaternesi per la 7^ giornata contro la Tb Marmi Chiaravalle.

 

POLISPORTIVA 1980 – ATLETICO FOLIGNO 3 – 4

ATLETICO FOLIGNO: Giocatrici: Santi, Ricci G, Narcisi, Ferroni, Ricci C., Aouaj, Corboli, Pace, Filippucci, Di Fiore, Maselli, Pellegrino. All. Boranga

POLISPORTIVA 1980: Arcangeli, Milanese, Russo, Mazzulli, Ferretti, Andreini, Pracucci, Contestabile, Michetti, Fratini. All. Ermeti

Reti: Andreini, Corboli, Pracucci, Fratini, Aouaj, Pace, Corboli

 

 

 











Commenti