CERIANO (Monza) – Prima vittoria della stagione per le ragazze della Tennis Training Foligno, che nella terza giornata del girone 4 di serie A2 espugnano i campi del Ct Ceriano ed agganciano al secondo posto in classifica a quota 4 punti la Apem Copertino, battuta 4 a 0 dalla capolista Casale che con 9 punti va in fuga.

Sfida decisa solo all’ultimo punto del supertiebreak del doppio con la coppia Batti-Podlinka, che si sono imposte 10-8 sulle avversarie Chiesa-Scotti. Alla fine le folignati hanno evitato il pareggio e si sono imposte per 3 a 1.

La protagonista di giornata è ancora la giovane Ginevra Batti 2.5, che nel terzo singolare tra tenniste del vivaio ha battuto 61, 63 Maria Aurelia Scotti 2.6. Il terzo punto alla TTS lo ha regalato Giulia Tedesco 2.5, che si è imposta 63, 75 su Carola Cavelli 2.5. Nulla da fare invece per la polacca Marcelina Podlinka 2.3 e 595 wta, che al debutto con la TTS si è dovuta arrendere 75, 63 contro Enola Chiesa 2.3 e 743 wta.

Domenica prossima trasferta importantissima in Puglia contro Apem Copertino per la prima di ritorno. All’andata a Foligno è finita 2 a 2. In gioco ci sono 3 punti che potrebbero valere la salvezza diretta.