FOLIGNO – Inizia con un bel pareggio l’avventura della ragazze della Tennis Training School Foligno, impegnate ancora nel campionato a squadre di serie A2.

Inserite nel girone 4 le folignati hanno debuttato in casa sui campi in veloce di Villa Candida contro le pugliesi dell’Apem Copertino.

La protagonista della prima sfida è stata la giovane U16 Ginevra Batti, che ha vinto il singolare, poi insieme a Giulia Tedesco ha concesso il bis nel doppio, regalando il punto del 2 a 2 alla TTS.

La sfida non inizia nel migliore dei modi per le padrone di casa perché, dopo i primi due singolari le pugliesi sono avanti 2 a 0. Chiara Girelli 2.4 è costretta a cedere con un onorevole doppio 63 contro Vittoria Paganetti 2.2, mentre Giulia Tedesco 2.5 si deve arrendere 62, 61 ad Andrea Amelia Rosca 2.3. È proprio Batti 2.5 a riaccendere le speranze folignati, vincendo 75, 62 il terzo singolare tra giocatrici del vivaio contro Linda Cagnazzo 2.6. Il pari arriva nel dopio con Batti-Tedesco che battono 75, 63 Cagnazzo-Rosca.

Un punto importante in chiave salvezza per le folignati che la settimana prossima, nella seconda giornata, affronteranno in trasferta la Canottieri Casale. Le piemontesi all’esordio hanno battuto il Ct Ceriano 3 a 2.

L’obiettivo delle umbre è quello di mantenere la categoria in un campionato che vede al via 16 squadre suddivie in 4 gironi. Le prima classificate accedono ai play off per la primozione in A1, le seconde rimangono in A2, mentre terza e quarta classificata si giocheranno la salvezza in una sfida secca ai play out.