FOLIGNO – Primo colpo di “mercato” per l’Atletico Foligno, ma non si tratta di una giocatrice: Francesco Metelli (foto) è il nuovo direttore sportivo della società della Presidente Serena Piorico.

Ad annunciarlo in anteprima è stato lo stesso Metelli, ospite della trasmissione TV “Sport Incontri” diretta dal giornalista Giuseppe Martini.

Dopo una lunga esperienza nel calcio a 11 in rosa che lo ha visto protagonista anche in serie A2 e B con Foligno ed Imolese, l’esperto dirigente folignate inizia una nuova avventura nel calcio a 5 e torna finalmente nella sua Foligno. L’ultima stagione alla Ducato Spoleto nel calcio a 11 in serie C ha regalato ben poche gioie e l’auspicio è quello di tornare presto a sorridere.

Quella di Metelli è stata sicuramente una scelta dolorosa, ma alla fine per amore della sua città ha ceduto alla “spietata corte” della Presidente di una società seria che negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del calcio a 5 femminile nazionale.

“Sono contento della mia scelta – afferma Metelli – per me si tratta di un mondo nuovo, ma ho accettato volentieri la proposta della società. Abbiamo iniziato subito a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione della tecnica Santoni. In linea di massima sono state confermate quasi tutte le giocatrici che l’anno scorso hanno conquistato la salvezza. Abbiamo inserito un nuovo pivot e una giovane portiera che entro breve presenteremo”.

L’Atletico quindi è quasi pronto per ripartire alla volta della terza stagione consecutiva in A2. “Il sorteggio nel girone sud ci ha sorpresi un po’ – commenta Metelli – dovremo affrontare cinque trasferte in Puglia. Secondo gli addetti ai lavori sarà un girone duro”.

 

 

 











Commenti