SALSOMAGGIORE – Sarà il Pero l’avversario dell’Atletico Foligno di domani alle ore 15 nella finale per decretare la terza promossa in Serie A1 di futsal femminile. Le lombarde hanno battuto infatti per 3-2 dopo i tempi supplementari il Nox Molfetta. In casa folignate ovviamente l’attesa è già spasmodica e nel dopo-gara della sfida contro il Napoli, vinta 2-1, la presidente Maria Serena Piorico, visibilmente commossa, ha così parlato a “Any Given Sunday”:

«Sono 10 anni che è iniziata l’attività dell’Atletico Foligno e la Serie A sarebbe la ciliegina sulla torta. Non ci saremmo mai immaginati questa finale: la nostra forza è davvero il gruppo, che è fantastico. La sconfitta in campionato con il Napoli all’ultima giornata (da 0-4 a 7-4, un ko che è costato il primo posto nel girone, ndr.) ha lasciato tutte noi incredule, ma le ragazze si sono allenate ancora di più ed hanno preso i play off come una strada per raggiungere l’obiettivo: una strada più lunga, ma abbiamo dimostrata di voler arrivare con forza fino in fondo.

La finale? La prepareremo al meglio nel poco tempo che abbiamo. Di sicuro questo traguardo, perché è già un traguardo, ripaga di tutti i sacrifici che facciamo io e il mio staff».











Commenti