SAMMICHELE DI BARI – (R.M.) Una rimonta di carattere per l’Atletico Foligno in terra pugliese: sotto 2-0 al Pala Lagravinese, casa della temibile Virtus Cap, le ragazze di Ilaria Santoni nella ripresa riescono nella bella impresa di riportare a Foligno un bel punto, rimontando fino al 2-2. Gara poi aperta a qualsiasi esito, ma la posta in palio è stata spartita. Le “cinghialette” continuano a guidare la classifica, anche addirittura guadagnando un punto sulla Virtus Fondi, sconfitta 3-2 a Perugia.

Primo tempo molto difficile per l’Atletico Foligno. La Virtus Cap parte molto bene ed ha la bravura di andare a colpire già alla prima sortita, al 3′, con Intini che sfrutta alla perfezione uno schema da calcio piazzato. Le folignati provano la reazione e ad alzare la pressione, ma così si espongono alle ripartenze delle padrone di casa, davvero concentrate e pungenti: Santi è protagonista con due ottimi interventi. L’Atletico invece, pur proponendosi, non trova gli spunti, con le locali che chiudono tutte le linee di passaggio. Poi al 17′ trovano, ovviamente in contropiede, il 2-0 con Corriero che da fuori fulmina Santi.

Atletico Foligno che nella ripresa reagisce, però con un po’ di confusione e rischia di capitolare ancora in ripartenza con Santi che però salva su Corriero, quindi Faticuso si mangia il 3-0. Bisognin suona la carica chiamando Antonaci a una bella parata su un insidioso rasoterra, poi è Ferroni a trovare il 2-1 con un tiro da fuori deviato da Sacchetti. Il momento è favorevole e la pressione si alza: Pellegrino riesce a trovare lo spazio per vie centrali per insaccare di sinistro e regalare il pareggio al 12′ (2-2).

Il finale è aperto a ogni esito: la Virtus Cap chiama Santi a due interventi provvidenziali su Barile e Porcelli, mentre l’Atletico sfiora il colpaccio con uno spunto di Aouaj e proprio all’ultimo secondo con Pellegrino, che però conclude sull’esterno della rete. Va bene anche così: l’Atletico, anche se non ce n’era bisogno, ha nuovamente dimostrato di non essere lassù per caso…

 

 

VIRTUS CAP – ATLETICO FOLIGNO 2-2

VIRTUS CAP SAN MICHELE: Antonaci, Barile, Campanale, Colosimo, Corriero, Fatiguso, Guarini, Intini, Porcelli, Pugliese, Sacchetti, Susca. All.: Lombardi.

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Santi; G. Ricci, Bisognin, Ferroni, Magnini, Aouaj, Corboli, Principi, C. Ricci, Di Fiore, Pellegrino. All.: Santoni.
Arbitri: Matera di Molfetta – La Forgia di Molfetta (cronometrista Chimienti di Bari).

Reti: 3’06’’ pt Intini (VC), 16’08’’ pt Corriero (VC), 10’08’’ st Ferroni (AF), 11’12’’ Pellegrino (AF).

Note: ammoniti Fatiguso, all. Lombardi (VC), Ferroni (AF).

Falli: 5-5 (1-1 pt).











Commenti