FOLIGNO (di Roberto Mattia) – L’Atletico Foligno è pronto a ripartire «O almeno speriamo che si inizi – scherza la presidente Maria Serena Piorico (foto) -. Siamo all’opera ormai da un po’ di tempo ed abbiamo quasi sistemato tutto. La rosa manca ancora di un paio di nomi. Siamo cariche, ci siamo rimesse in moto e abbiamo messo nel mirino il 18 ottobre, data di inizio del campionato».

La società si è rafforzata con innesti nello staff: Matteo Regnicoli, dal Futsal Perugia, sarà il nuovo DS e si occuperà del Settore Giovanile, così come Ilaria Santoni, nuovo DG che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di mettersi “dietro la scrivania”; preparatore dei portieri sarà Stefano Salvucci. È uscito intanto il girone della Serie A2: nel raggruppamento B, quello del Centro Italia le folignati di Boranga se la vedranno con Atletico Chiaravalle, Firenze C5, Florida, Futsal Orione Femminile, Futsal Perugia, San Giovanni, Sassoleone, Polisportiva 1980, Sabina Lazio Calcetto, Tikitaka Planet, Virtus Romagna.

«Fare delle previsioni ora è difficile: alcune squadre – sostiene la numero uno dell’Atletico Foligno – non le conosciamo, altre sì e si sono rinforzate. Staremo a vedere. Possiamo dire che a livello logistico ci è andata bene, siamo tutte squadre abbastanza raggruppate. Quello che è certo è che il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria e di toglierci le nostre soddisfazioni».

In casa Atletico Foligno però c’è la volontà di raggiungere un altro obiettivo, quello del potenziamento del Settore Giovanile: «Possiamo confermare che avremo l’Under 19 nazionale e regionale e l’Under 17 regionale: adesso vorremmo riuscire a costruire anche l’Under 15. Il sogno è quello di crescere sempre di più anche a livello giovanile, magari riuscendo a coinvolgere bambine anche più piccole per ampliare il movimento. Ci lavoriamo e ci speriamo».

L’EVENTO
Intanto, a tal proposito, domenica 23 agosto la società ha organizzato al “Flex Village” una giornata molto particolare, all’insegna del futsal al femminile per le nate dal 2001 al 2010: sono previste sedute tecniche (ore 10) e una partitella (ore 17), ma anche spazio alla piscina e al beach volley. «Sarà sicuramente una giornata molto bella – ha commentato Maria Serena Piorico – che speriamo possa coinvolgere tante bambine e ragazze».

 











Commenti