FOLIGNO – C’è anche Martina Trevisan (foto) nel girone 2 del campionato per gli affiliati di serie A2 femminile. Per il terzo anno consecutivo la Tennis Training Foligno si presenta al via del campionato cadetto. Le umbre domenica (1 ottobre) esordiranno nel girone 2 a Torino allo storico circolo della Stampa Sporting. Il girone oltre alla Tennis Training e e allo Sporting comprende Park Tennis Club, Tc Cagliari, Ct Prato, Ct Ceriano e Tc Baratoff.

Le squadre più attrezzate sono il Ct Prato che schiera Martina Trevisan (53 Wta) e Lucrezia Stefanini (100 wta),  ed il Tc Cagliari con l’argentina Nadia Podoroska (71 wta) e la greca Despina Papamichail (190 wta).

L’obiettivo della Tennis Training è quello di centrare la salvezza prima possibile per mantenere la categoria. La squadra folignate ha mantenuto l’ossatura della passata stagione con Chiara Girelli  e la francese Margot Pierre Annette Yerolymos classifica 2.2, Maria Toma e la nuova arrivata Giulia Tedesco 2.3, la cipriota Darina Fryman 2.4, Sofia Pizzoni e Elettra Gradassi 2.5, le giovani U14 Ginevra Batti ed Elena Toccaceli 2.7 e Veronica Sirci sempre 2.7.

La regular season terminerà il 19 novembre. La prima classificata accedere direttamente alla finale play off ed affronta la vincente tra la 2^ e la 3^. La 4^ e la 5^ classificate conquistano la salvezza diretta. La 6^ partecipa ai play out, mentre la 7^ classificata retrocede direttamente in serie B.

La prima in casa della Tennis Training è fissata per domenica 8 ottobre contro il Ct Ceriano.

 

CALENDARIO A2 FEMMINILE

DETTAGLIO SQUADRE A2 FEMMINILE

 











Commenti