FOLIGNO – L’Atletico Foligno concede il bis. Le ragazze di Mister Bettelli con la rotonda vittoria di domenica in casa della Progetto Sarno si sono laureate, per il secondo anno consecutivo, Campionesse d’Inverno e si preparano ancora come l’anno scorso ad affrontare la prima fase di Coppa Italia come testa di serie numero 1.

Si perché proprio come nella passata stagione le folignati, chiudendo tra le prime 4 posizioni della classifica, accedono anche agli ottavi di finale di Coppa Italia ed avranno comunque il vantaggio di poter giocare in casa, sia la partita degli ottavi, sia quella dei quarti di finale, potendo anche contare su due risultati utili su tre perché in caso di parità, dopo i tempi supplementari, supera il turno la squadra meglio piazzata nella classifica del campionato.

Ebbene nel girone C le quattro squadre che accedono alla prima fase della Coppa sono già decise e oltre alle folignati ci saranno Chiaravalle (24 punti), Perugia (23 punti) e Napoli (23). A definire gli accoppiamenti sarà l’ultima giornata di campionato. Chiaravalle riposa e quindi rimane a quota 24 punti, Perugia va a fare visita allo Spartak, ma la differenza reti la vede favorita rispetto al Napoli che è atteso a Foligno.

Se Capitan Narcisi e compagne dovessero battere le partenopee l’avversario al primo turno di Coppa sarebbe proprio Napoli. La prima partita si gioca l’8 febbraio, mentre la finale della prima fase è fissata per l’8 marzo.

L’obiettivo dell’Atletico è quello di ripetere l’impresa dell’anno passato e di qualificarsi per la final four prevista per l’1 e 2 aprile prossimo.











Commenti