MOLFETTA – Dopo la bellissima esperienza della Final Four di Coppa, l’Atletico Foligno si è rituffata nel campionato con l’obiettivo, magari, di riaprire i giochi per la vetta. L’occasione nel big match in casa del Femminile Molfetta, ma la missione non è riuscita alle ragazze di Santoni, che al PalaPoli cedono le armi – sempre con onore – per 6-4.

Eppure le biancorossoblù avevano approcciato al match, molto combattuto, in maniera perfetta, considerato che dopo 10′ la situazione vedeva l’Atletico Foligno in vantaggio per 2-0. A colpire per prima Narcisi che in pressione ruba palla a un’avversaria e scarica in rete. Le folignati creano molti problemi alle padrone di casa nella prima parte del match, giocando in maniera sciolta e disinvolta ed anche con la consueta determinazione. A raddoppiare è Sofia Pellegrino con un perfetto rasoterra in diagonale su azione d’angolo.

Insomma, un Atletico Foligno che mena le danze, ma che deve fare i conti con l’immediata reazione delle padrone di casa, che dopo 1’e30” riescono ad accorciare con Matijević che dialoga con Ribeirete e deposita in gol. Una rete che galvanizza le pugliesi e incrina le certezze di un Atletico Foligno fino a quel momento autoritario. Così, nel finale di frazione, la situazione si ribalta completamente, con De Marco che di destro infila il 2-2, poi Mezzatesta il 3-2, avviata da De Marco. Il tutto in appena 12”.

La squadra folignate rientra in campo dopo l’intervallo decisamente meglio dopo il black out del finale del primo tempo: le due compagini si danno battaglia e creano occasioni, ma quella giusta la trova Corboli, che con un bel tiro da fuori realizza il 3-3 che rimette tutto a posto. O almeno sembra, perchè il risultato di parità dura meno di 30”, dato che Castro pesca il jolly del 4-3 dalla distanza. Segue a ruota il 5-3 di De Marco dopo 6′ e per l’Atletico a questo punto la situazione si complica. Le ragazze di Santoni rimangono aggrappate alla partita, ma il Molfetta trova la rete del 6-3 a una manciata di secondi dal 19′. A qiesto punto è purtroppo inutile il secondo sigillo di giornata di Corboli.

Nel prossimo turno (24 aprile) l’Atletico Foligno se la vedrà in casa della capolista Vis Fondi; poi chiusura in casa contro il Pucetta.

FEMMINILE MOLFETTA – ATLETICO FOLIGNO 6-4
FEMMINILE MOLFETTA: Liuzzo, Csepregi, Garcia Ortega, De Marco, De Castro, Mezzatesta, Ribeirete, Brisichella, Boukaleb, Plevano, Tricarico, Matijevic. All.: Iessi.
ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Santi; Aouaj, Narcisi, Ferroni, Magnini, Pellegrino, Corboli, Principi, Filippucci, Di Fiore. All.: Santoni.
Arbitri: D’Addato di Barletta – Conca di Barletta (cronometrista: Cangelli di Molfetta).
Reti: 2’10’’ pt Narcisi (AF), 9’56’’ pt Pellegrino (AF), 11’30’’ pt Matijevic, 17’50’’ pt De Marco, 18’12’’ pt Mezzatesta, 3’02’’ st Corboli (AF), 3’30’’ st Castro, 6’15’’ st De Marco, 18’57’’ st Castro (FM), 19’07’’ st Corboli (AF).
Note: ammonita Mezzatesta (FM). Falli 7-2 (pt 5-2).











Commenti