FOLIGNO – Per la capolista del girone C Atletico Foligno, autore fin qui di un percorso perfetto con 7 vittorie in 7 partite, arriva la fase del campionato più difficile. Si parte domenica in casa contro Chiaravalle e si conclude, si fa per dire, il 15 gennaio sempre al PalaPaternesi contro Napoli. Cinque partite che decideranno quale squadra vincerà il titolo di Campione d’Inverno e di conseguenza sarà anche la testa di serie 1 nella prima fase di Coppa Italia riservate alle prime 4 di ogni girone.

Disputare la Coppa era uno degli obiettivi di inizio stagione della società della Presidente Piorico, e vista la classifica attuale è praticamente quasi raggiunto, ma ora si punta a fare di più e ad eguagliare il risultato dell’anno scorso, quando le folignati si laurearono Campionesse d’Inverno.

Si parte in casa dal Chiaravalle 4^ in classifica con 16 punti ma con una partita in più. Le marchigiane sono reduci da tre vittorie consecutive l’ultima in casa contro la Virtus Romagna. Il punto di forza del Chiaravalle è la difesa perché fino ad oggi le reti subito sono appena 10 addirittura una in meno delle folignati che però hanno segnato ben 10 reti in più (32 contro 22)

“Il Chiaravalle – dichiara Mister Bettelli in un’intervista rilasciata a calcioa5anteprima è un’ottima squadra, lo dimostrano i risultati. Da parte nostra, cercheremo di fare una bella prestazione e perseguire le nostre idee di gioco, provando a mettere in difficoltà l’avversario e portare a casa i tre punti come ogni domenica”.

Per chiudere il girone di andata l’Atletico la settimana prossima andrà a fare visita la Cremisi poi prima della pausa di Natale al PalaPaternesi è previsto il derby umbro contro Perugia. Nel nuovo anno si riparte l’8 in trasferta a Sarno ed il girone di andata si chiude il 15 Gennaio contro Napoli.

 

ATLETICO FOLIGNO
MTB MARMI CHIARAVALLE

domenica 4 dicembre ore 15,30
PalaPaternesi Foligno

 











Commenti