FOLIGNO – Anche la prima in casa è dolce. Dopo aver battuto in trasferta per 3-1 il Chiaravalle, l’Atletico Foligno sorride anche all’esordio casalingo contro il Nox Molfetta. Al PalaPaternesi (che è tornato finalmente ad ospitare pubblico) bella prova delle bianco-rosso-blu, che si impongono per 2-0.

Bella prova per le ragazze di Santoni, che nel primo tempo tengono sempre il pallino del gioco ma non riescono ad affondare come potrebbero. Tuttavia a siglare il vantaggio meritato dell’Atletico Foligno nel primo tempo ci pensa Federica Corboli, opportunista ad insaccare sotto porta un intervento goffo di un’avversaria su un pallone calciato in avanti da Proietti.

L’inizio di ripresa vede le pugliesi maggiormente aggressive e le ragazze di casa un po’ confusionarie. Qualche errore difensivo permette al Molfetta di rendersi pericoloso, ma senza alcun esito. Superato il momento difficile, l’Atletico Foligno torna pienamente in carreggiata e regala una bellissima seconda parte di tempo, in cui arrivano numerose occasioni non concretizzate, se si eccettua quella capitata a Principi, che realizza il 2-0 finale perfettamente servita da Narcisi. Grande festa per le ragazze folignati. Una vittoria sicuramente molto importante per alzare ancora di più il morale, con la consapevolezza però che la strada è ancora lunga.

L’Atletico Foligno, però, può regalare delle belle soddisfazioni…

 

ATLETICO FOLIGNO – NOX MOLFETTA 2-0

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Bisognin, Narcisi, Ferroni, Magnini, Pellegrino, Corboli, Principi, Filippucci, Aouaj, Pace, Santi. All.: Santoni.

NOX MOLFETTA: Laforgia, Dell’Ernia, Azzarino, Giaco, Cangiano, Guercia, Nemore, Mazzuoccolo, Tempesta, Borzuk, Baldari, Iacobone. All.: De Bari.

Reti: 18’58’’ pt Corboli, 14’28’’ Principi (AF).

Note: ammonite Aouaj (AF), Dell’Ernia (M). Falli: 7-7 (2-3 pt).











Commenti