COPERTINO (Lecce) – Una vittoria avrebbe permesso alle ragazze della Tennis Training Foligno di mettere una seria ipoteca sulla salvezza e invece per rimanere in serie A2 bisognerà ancora soffrire.
Nella prima di ritorno del girone 4 del campionato cadetto a squadre le umbre hanno sfiorato l’impresa in casa dell’Apem Copertino. Alla fine però questa volta il doppio è stato amaro, ma le folignati tornano comunque dalla trasferta pugliese con un punto che le mantiene in corsa per la salvezza diretta.
Come all’andata finisce 2 a 2. Per la Tennis Training si mette subito bene perché nei singolari Ginevra Batti 2.5, si impone al terzo (62, 36, 64) su Francesca De Matteo 2.4, mentre Giulia Tedesco 2.5 batte agevolmente 61, 60 Gaia Manca 3.3.
A riaccendere le speranze delle pugliesi ci pensa la romena Andreea Amalia Rosca 2.3 che supera 62, 61 la polacca Marcelina Podlinska 2.3. Decisivo il doppio con Rosca e Linda Cagnazzo 2.6 che superano 63, 63 Batti-Podlinka.
Con due partite ancora da giocare TTS ed Apem appaiate a 5 punti si giocano il secondo posto in classifica che vale la salvezza diretta e permette di evitare i play out.
Domenica prossima (2 novembre) a Villa Candida arriva la capolista Canottieri Casale (12 punti), mentre Apen affronta il fanalino di coda Ct Ceriano (0 punti), che sarà a Foligno domenica 9 novembre per l’ultima partita del girone 4. A questo punto visto che TTS ed Apen hanno vinto 7 partite si preannuncia una battaglia al fotofinish.








