FOLIGNO –  Battuta d’arresto per l’Atletico Foligno che alla prima gara casalinga cede il passo al Sassoleone.

Le ragazze folignati entrano in campo con poca convinzione e dopo appena 1.54 le ospiti approfittano di un errore difensivo e vanno in rete. La replica del Foligno arriva pochi minuti dopo, quando il tabellone segna 17.21, con Pace che ristabilisce la parità. Il goal dà una scossa alle ragazze di mister Boranga, che mettono in campo un gioco più organizzato e deciso e raddoppiano dopo poco più di tre minuti, con un tiro da fuori area di Ferroni che spiazza l’estremo difensore emiliano. Dopo il raddoppio, la formazione folignate sembra adagiarsi sul vantaggio, concedendosi troppi errori che le avversarie provano a sfruttare senza riuscire a pareggiare i conti. Il primo tempo si chiude con le padrone di casa in vantaggio.

Il secondo tempo vede le folignati sprecare subito l’occasione del tre a uno, con Narcisi e Corboli che non riescono a finalizzare due situazioni nettissime.
Dopo di che la partita inizia a farsi estremamente confusionaria, con poche idee da parte di entrambe le formazioni. Al settimo minuto, però, le ospiti pareggiano i conti (2-2). Al 3.36 dal termine Bisognin, nel tentativo di evitare una ripartenza avversaria, spiazza Brugnoni e manda il pallone in rete, regalando al Sassoleone il gol del vantaggio. I minuti rimanenti vedono il Foligno tentare il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma le ragazze sono troppo nervose, tanto che Pace viene espulsa per doppia ammonizione. A dieci secondi dalla fine Narcisi fa tutto bene, ma sbaglia la finalizzazione davanti al portiere avversario e il pallone si spegne sul fondo, insieme alle speranze delle ragazze di mister Boranga.

Deluso quest’ultimo che si prende la propria parte di responsabilità di questa sconfitta casalinga, esortando tutto l’ambiente a proseguire con l’umiltà avuta prima di oggi, e che lo stesso Sassoleone ha messo al Palapaternesi.

 

ATLETICO FOLIGNO – SASSOLEONE 2 – 3

𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗼𝗹𝗶𝗴𝗻𝗼: Brugnoni, Santi, Narcisi, Ferroni, Bisognin, Filippucci, Pace, Maselli, Aouaj, Ricci G., Di Fiore, Corboli. Allenatore: Boranga

𝗔.𝗽.𝗱. 𝗦𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝗲𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟭𝟱: Bagnolini, Mantovani, Mordenti, Vartuli, Rocca, Bonaventura, Giovannini, Della Corte, Galassi, Marchi, Spada, Antonecchia. Allenatore: Siglioccolo

Reti: Pace, Ferroni (AF); Rocca, Spada, aut. Bisognin (S)











Commenti