FOLIGNO – Missione compiuta, la Tennis Training Foligno anche nella prossima stagione disputerà il campionato di A2.
È bastato il match di primo turno di play out alle ragazze della Tennis Training che ieri sui campi di casa si sono imposte 3 a 1 sul Cus Catania conquistando la meritata salvezza nella serie cadetta del tennis italiano.
Le grandi protagoniste della giornata sono state Giulia Tetesco e Ginevra Batti che dopo aver vinto i rispettivi singolari si sono imposte addirittura con un doppio 60 nel match-decisivo di doppio.
A raccontare la sfida è la stessa TTS con un post sulla pagina facebook.
“Nel singolare Chiara Girelli si attende al termine di una battaglia intensa contro Giulia Maria Paternò, che ha portato il primo punto alle siciliane al terzo set (2-6, 6-2, 2-6). Immediata la risposta di Ginevra Batti, che ha pareggiato i conti superando Viola Santapaola senza particolari difficoltà con un doppio 6-4, 6-0.
Il terzo incontro di singolare ha visto protagonista Giulia Tedesco, che non ha lasciato scampo a Lavinia Arena, imponendosi con un netto 6-3, 6-2 e regalando il secondo punto alle padrone di casa. A questo punto, il doppio poteva diventare decisivo, e la coppia Batti-Tedesco non ha deluso le aspettative: vittoria per 6-0, 6-0 contro la coppia Santapaola-Paternò e festa grande per la Tennis Training”.
Presenti per festeggiare la salvezza il Presidente di FITP Umbria Maurizio Mencaroni, ma anche il Patron di TTS ovvero Fabrizio Alessi. La TTS anche nella prossima stagione sarà l’unica squadra di Foligno a partecipare ad un campionato di serie A.







