FOLIGNO – Il destino delle ragazze della Tennis Training Foligno (6 punti) si deciderà domenica prossima nell’ultima giornata del girone 4 del campionato di A2. Salvezza diretta o play out? Il punto conquistato ieri nella gara interna contro la capolista Canottieri Casale (13 punti) lascia ben sperare, ma è chiaro che per festeggiare bisognerà attendere l’esito delle sfide di domenica prossima (9 novembre) perché l’Apen Copertino (8 punti) come da previsioni ieri è andata a vincere contro il fanalino di coda Ct Ceriano (0 punti) e in questo momento è al secondo posto con 2 punti in più delle folignati. La seconda classificata è salva la terza invece disputerà i play out e domenica a Foligno arriva il Ct Ceriano, mentre le pugliesi ospiteranno la capolista Casale.
Impresa contro Casale, davanti al pubblico di casa, con un po’ di fortuna, finisce 2 a 2.
Scontato il risultato del primo singolare con la slovena Tamara Zidansek 1.7 e 150 wta, che concede appena un gioco (60, 61) a Chiara Girelli 2.4. La buona sorte assiste Giulia Tedesco 2.5 che, dopo aver perso il primo 62 contro Lisa Pigato 2.1 e 453 wta, nel secondo va avanti 4 a 1, l’avversaria è costretta al ritiro ed il match torna in equilibrio 1 a 1. Il punto che porta avanti Foligno lo conquista la solita Genevra Batti 2.5, che supera in due set (64, 61) Greta Rizzetto 2.3.
Un punto è garantito, ma lo sgambetto alla capolista non si concretizza perché le piemontesi riescono ad evitare la sconfitta vincendo il doppio. Zidansek-Rizzetto superano 64, 62 Tedesco e Batti ed il match termina 2 a 2.
“Il pareggio per 2 a 2 contro una formazione ambiziosa come Casale – commenta Tennis Training sulla pagina facebook ufficiale – conferma il buon momento di Tennis Training Foligno, capace di limitare una delle squadre più attrezzate della categoria. Da segnalare le ottime prestazioni di Batti e la tenacia mostrata in campo da tutte le giocatrici, in un confronto che lascia aperte le ambizioni in classifica per entrambe le squadre.
La giornata si conclude quindi con una divisione della posta che soddisfa maggiormente la Tennis Training, ancora imbattuta sul proprio campo e protagonista di una domenica di grande tennis davanti al pubblico di casa”.







