FOLIGNO – Per il sesto anno consecutivo la Tennis Training Foligno sarà al via del campionato a squadre di serie A2 riservato ai circoli affiliati FITP. Per le ragazze del circolo folignate (foto 2025), diretto da Fabrizio Alessi è iniziato il conto alla rovescia verso il debutto ufficiale previsto per domenica 4 ottobre a Roma.

Quest’anno per il campionato cadetto la formula prevede 4 gironi da 4 squadre è la TTS Foligno è stata inserita nel girone 2 insieme al Park Tennis Villorba (Treviso), al Tennis Tolentino e al Ct Euro di Roma.

Un girone a dir poco di ferro se si leggono i nomi delle giocatrici dei vati circoli avversari, riportati nell’ordine di schieramento della A2 femminile pubblicato da FITP. ma le ragazze della TTS che negli anni passati sono pronte a dare il massimo per conquistare ancora la salvezza.

Roma schiera tre giocatrici classifica 2.2 Francesca Pace, la bulgara Lia Radoslavova Karatantcheva e la spagnola Lucia Cortez Llorca.  Il Park Tennis può contare su Gabriela Vianna Ce e Mariana Tona 2.1 ma c’è anche Chiara Fornasieri 2.2. La numero 1 di Tlentino è addirittura Elisabetta Cocciaretto, fresca di nazionale, poi ci sono la francese Mathilde Marie Louise Lolla 2.1 e Sofia Rocchetti 2.2.

La Tennis Training ha confermato gran parte delle ragazze dello scorso anno e a rinforzare la squadra è arrivata l’elvetica  Ylena Maria In‐Albon 2.1. Le altre tenniste sono Ginevra Batti 2.4, Emma Valletta 2.4, Chiara Girelli 2.4, Emilia Lu knapik 2.4, Elna Tccacieli 2.6, Giulia Tedesco 2.6, Michela Gaia Malfatto 2.7, Daniela Mariani 2.7, Giada Clerici 3.2. 

Regolamento
La prima di ogni girone accede ai play off, mentre la seconda raggiunge la salvezza diretta. Terza e quarta accedono ai play out. Previste tre retrocessioni.

Si parte domenica 4 ottobre alle ore 10 in trasferta a Roma contro Ct Eur.