FOLIGNO – Cus Catania, Stampa Sporting, Tc Genoca e e Ct Ceriano. Solo domani, martedì 11 novembre, dopo il sorteggio previsto nella sede della FITP le ragazze della Tennis Trainig Foligno sapranno chi sarà l’avversario al primo turno dei play out di A2. L’unica certezza per il momento è che si giocherà il 23 novembre a Foligno.

L’ultima giornata della fase a gironi per le folignati è stata amara. Si perché se il punto della settimana scorsa contro la capolista Canottieri Casale aveva lasciato accesa la speranza di salvezza diretta, la vittoria per 3 a 1 dell’Apem Copertino proprio su Casale l’ha definivamente spenta.

Alle folignati nel girone 4 per superare Copertino non sarebbe bastata una vittoria con il fanalino di coda Ceriano, alla fine hanno chiuso al terzo posto nel girone 4 e dovranno disputare i play out.

La sfida con Ceriano è finita 2 a 2. A raccontarla è la TTS su facebook:

“Nel primo singolare ha visto la vittoria di Ylena Maria In-Albon (CT Ceriano) su Chiara Girelli, che si è ritirata sullo 0-4.

Tuttavia, il secondo singolare Giulia Tedesco (Tennis Training) ha avuto la meglio su Carola Cavelli (CT Ceriano) con un convincente 6-2, 7-5.

Nel terzo incontro, Ginevra Batti (Tennis Training) ha conquistato una fondamentale vittoria al terzo set contro Maria Aurelia Scotti (CT Ceriano), 6-2, 3-6, 6-3, riportando avanti le umbre.

Ma Ceriano ha pareggiato i conti con il doppio: Scotti/ In-Albon sono riuscite a superare Tedesco/Toccacieli con il punteggio di 6-4, 5-7, 10-5 in un match ricco di emozioni”.

Alla fine la classifica del girone 4 di A2 vede in testa Canottieri Casale con 13 punti, Apem Copertino 11 punti, Tennis Training Foligno 7 punti, Ct Ceriano un punto. Casale vola ai play off, Copertino salva, TTS e Ceriano ai play out.

“Ora spazio al lavoro e alla concentrazione in vista dei play-out – scrive TTS – la Tennis Training può contare sull’esperienza accumulata durante la stagione e su una squadra che ha dimostrato di poter competere fino in fondo contro avversarie di livello, giocando ogni giornata con orgoglio, cuore, coraggio e dignità; un impegno e un rispetto verso la maglia che non si è mai spento”.

Ai play out per rimanere in A2 basterà vincere la prima sfida. In caso di sconfitta però la possibilità di salvezza passa attraverso una semifinale ed una finale.