CASTEL SAN PIETRO TERME – L’Atletico Foligno torna finalmente a sorridere.

In uno scontro importante in chiave salvezza le ragazze di Regnicoli e Santoni riescono ad imporsi per 3-2. La vittoria mancava per le bianco-rosso-azzurre da molto tempo: era la 6a giornata (29 novembre) ed anche in quella occasione si verificò un blitz esterno, 4-3 in casa della Polisportiva 1980.

Un successo che permette alle “Cinghialette”, ora a 14 punti, di dare un bello scossone alla classifica, distanziando di ben 7 punti la formazione emiliana che è penultima e quindi in piena zona calda; in caso di ko le cose si sarebbero complicate ma le folignati hanno risposto presente.

Le folignati riescono subito a prendere in mano un match giocato su un campo abbastanza piccolo. Dopo poco più di due minuti, su schema da calcio d’angolo, Pellegrino va al tiro colpendo il palo: Pace è al posto giusto ed infila in rete il gol del vantaggio.
Le occasioni per le ospiti arrivano, ma il portiere di casa fa sempre buona guardia. Ci pensa ancora Pace, su assist di Narcisi, a realizzare lo 0-2.

Gara che sembra in ghiaccio, visto che l’Atletico Foligno gioca e crea, ma non chiude la pratica. Il Sassoleone non molla e si riporta in carreggiata, su calcio d’angolo: il tabellone segna 8 minuti e 45 secondi. Poco dopo arriva il pareggio: Santi non riesce a ribattere il tiro ravvicinato del pivot avversario. 2-2. Tutto da rifare per le ragazze di Regnicoli e Santoni.

A 6’ dalla fine è Pellegrino a riportare la squadra in vantaggio. Finisce 2-3. Una partita difficile, ma una vittoria meritata. Domenica prossima sfida al Tiki Taka Francavilla capolista, ma l’Atletico Foligno è pronto a dare battaglia.

SASSOLEONE – ATL. FOLIGNO 2 – 3

SASSOLEONE: D’Elia, Antonecchia N., Mordenti, Magrini, Vartuli, Rocca, Bonaventura, Giovannini, Della Corte, Marchi, Spada, Antonecchia J. All.:: Siglioccolo.

ATLETICO FOLIGNO: Meduri, Santi, Bisognin, Narcisi, Ferroni, Pellegrino, Corboli, Pace, Filippucci, Di Fiore, Maselli. All.: Regnicoli – Santoni

Reti: 2 Antonecchia (S); 2 Pace (AF), Pellegrino (AF)











Commenti