CASALE MONFERRATO – Tutte le tenniste della Canottieri Casale sono di classifica superiore alla migliore atleta della Tennis Training Foligno. Tra le piemontesi c’è addirittura Sara Errani, naturalmente assente domenica, perché impegnata nel circuito internazionale con la compagna di doppio Jasmine Paolini.
La missione impossibile naturalmente non è riuscita alle ragazze della Tennis Training Foligno, che sono state impegnate in trasferta proprio a Casale Monferrato per la seconda giornata del girone 4 del campionato a squadra di serie A2.
Risultato scontato con le padrone di casa che si sono imposte 4 a 0 vincendo i tre singolari ed il doppio. La spagnola Aliona Bolsova Zadoinov 2.1 e 254 wta ha battuto 64, 61 Giulia Tedesco 2.5, Lisa Pigato 2.1 si è imposta con un doppio 64 contro Ginevra Batti 2.5, mentre Angelica Sara 2.3 ha battuto 60, 62 Elena Toccaceli 2.6. Nel doppio invece Pigato e Greta Rizzetto 2.3 hanno superato Batti-Tedesco 64, 63.
Insomma una sconfitta preventivata che non preclude la possibilità di conquistare comunque la salvezza. Domenica per la 3^ giornata si torna in campo a Ceriano Laghetto (Monza) contro il Ct Ceriano, ultimo in classifica con zero punti.