FOLIGNO – Progetto Sarno in casa e poi Napoli. Il destino dell’Atletico Foligno è racchiuso in due partite. La sconfitta rocambolesca nel derby contro il Perugia non ha precluso alle ragazze di Mister Marco Bettelli la possibilità di vincere il campionato, ma ora c’è bisogno di testa e cuore per scrivere un pezzo della storia dello sport di Foligno.

Le folignari rimangono in vetta alla classifica del girone C con un punto di vantaggio sul Napoli e nella penultima giornata affrontano in casa la Progetto Sarno, penultima in classifica con appena 7 punti e già retrocessa. In contemporanea il Napoli sarà impegnato sul campo della Virtus Romagna, che ha ancora possibilità di accedere ai play off.

Inutile dire che l’Atletico contro il Sarno punta dritto ad una vittoria che gli permetterebbe, mal che vada, di andare a Napoli con almeno un punto di vantaggio e quindi giocarsi tutto domenica 30 aprile. Ma le cose potrebbero anche andare diversamente perché vincere in casa della Virtus Romagna non è semplice ed i punti di vantaggio alla vigilia dell’ultima sfida al vertice potrebbero essere anche di più. In casa Atletico regna la scaramenzia ma domani pomeriggio al PalPaternesi potrebbe essere anche già festa.

Parla chiaro di ds Francesco Metelli: “Siamo stati sempre in testa al campionato e vogliamo rimanerci fino alla fine. Dobbiamo rimanere concentrati e non sottovalutare l’avversario di domani. Dobbiamo vincere poi si vedrà, ma è certo che a Napoli non andremo a fare una passeggiata. Prima però vinciamo con Sarno…”

 

ATLETICO FOLIGNO
PROGETTO SARNO

domenica 23 aprile ore 16
PalaPaternesi Foligno











Commenti