TORTONA (Alessandria) – Chissà se quando ha iniziato a giocare con la palla a spicchi pensava di poter vincere un trofeo così prestigioso? Una spoletina vince la Coppa Italia di serie A2. Si tratta di Benedetta Gramaccioni (nella foto alza la coppa), che continua a scrivere la storia della Thunder Matelica e che corona una carriera sportiva di altissimo livello.
Le marchigiane, ieri pomeriggio sul parquet del palasport di Tortona in Piemonte, si sono aggiudicate la finale di Coppa Italia di A2, battendo 67 a 56 la Ecodent Alpo Villafranca di Verona.
Grande soddisfazione per la società marchigiana, che mette in bacheca il primo prestigioso trofeo della sua storia. Grande soddisfazione anche per la 27enne playmaker spoletina, cresciuta nella Blubasket, che alla Thunder è una “bandiera” ed è la capitana della squadra.
“È un’amozione bellissima, indescrivibile – ha commentato la capitana a fine partita – il merito è di tutta la squadra, siamo felicissime, non so, non trovo neanche le parole…”
Per la cronaca Benedetta ha disputato una splendida partita segnando 12 punti ed è stata inserita anche nel miglior quintetto della manifestazione. Il 2026 non poteva iniziare meglio per la Thunder e per Benedetta, ma “l’appetito vien mangiando…” e la stagione potrebbe riservare altre belle sorprese.






